Roma
Massacrato di botte in casa alla Garbatella. E' giallo: il 60enne ucciso era noto ladro
Un uomo italiano, David Maurizio, di 60 anni è stato trovato ucciso, massacrato di botte, nella sua casa al settimo di un palazzo al civico 24 di via Caffaro, zona Garbatella. Sul posto i carabinieri del Nucleo investigativo di via dei Selci e della Compagnia Eur.
Secondo la prima ricostruzione a causare la morte potrebbe essere stato un colpo inferto con un oggetto contundente. L'uomo sarebbe già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti legati a reati contro il patrimonio. Il cadavere è stato rinvenuto poco dopo mezzogiorno su segnalazione di un carabiniere di quartiere, che aveva raccolto la confidenza di una persona.
Il sessantenne sarebbe stato visto intorno alle nove di sera in compagnia di un ragazzo di circa 30 anni. A raccontarlo è un fioraio che vive al piano terra della stessa palazzina della vittima. Il commerciante ha spiegato che, tornando a casa dal lavoro, ha incontrato la vittima e il giovane sulle scale: "Lui era tranqullo, il giovane sembrava teso. La vittima ha preso la posta e mi ha detto buonanotte". Inoltre, sempre stando al racconto del vicino, l'uomo avrebbe avuto una denuncia per stalking dalla moglie, e il processo si sarebbe dovuto tenere venerdì.



