A- A+
Roma
Massoneria, la Gran Loggia d'Italia consegna elenchi. “No a psuedo massoni"

I massoni alzano le mani e consegnano gli elenchi degli iscritti alla Guardia di Finanza, pur di evitare il sequestro.

Il secondo round della battaglia sulla tutela della privacy o “segretezza” va alla Commissione Parlamentare Antimafia che mercoledì aveva deliberato il mandato allo Scico di sequestrare gli elenchi. A sei mesi di distanza dall'audizione, si chiude un piccolo capitolo aperto con l'audizione del Gran Maestro della Gran Loggia d'Oriente, Stefano Bisi che aveva rifiutato di consegnare gli elenchi, proprio in nome della privacy.

Diversa la posizione della Gran Loggia d'Italia, Antonio Binni, che “obbedisce” con un comunicato ufficiale: “La Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi Accettati Muratori, con spirito collaborativo, sta ottemperando l’ordine di consegna degli elenchi dei propri iscritti delle regioni Calabria e Sicilia nel pomeriggio di oggi pervenuto dalla Commissione antimafia”.

“Auspichiamo che il provvedimento possa servire, in via definitiva – sottolinea il Gran Maestro Binni - a chiarire la differenza tra una Associazione rispettosa delle leggi, come la Gran Loggia d’Italia, da altri gruppuscoli sedicenti massonici. Siamo fiduciosi che l’impegno di segretezza assunto dalla Commissione sarà rispettato a tutela della riservatezza dei nostri iscritti”.

Tags:
massoneriagran loggia d'italiaantonio binniguardi di finanzarosy bindicommissione antimafia
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus: Elisa D'Ospina posa in lingerie davanti al frigorifero di casa

Coronavirus: Elisa D'Ospina posa in lingerie davanti al frigorifero di casa

i più visti
i blog di affari
Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
di Francesco Fredella
Ti sei lavato le mani?
di Anna Capuano
Coronavirus, la scienza? Un dogma religioso: inquisisce chi non si allinea
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.