A- A+
Roma
Master chef e guru della cucina, il cuoco contadino si prende la sua rivincita

Te lo do io il guru della cucina e lo chef con le stelline: giovedì a Roma l'ultimo appuntamento con Festival degli Agrichef che mette al centro la cucina tipica regionale, le ricette antiche e i prodotti della terra “colti e mangiati”.

Nel quartiere Collatino, torna il Festival degli Agrichef di Turismo Verde, l’associazione agrituristica di Cia-Agricoltura Italiani e porta la sua VI edizione direttamente nella Capitale, giovedì 11 aprile, alle 10:30, presso l'Istituto alberghiero "Amerigo Vespucci".

Dopo il giro d'Italia della cucina, l'ultima tappa a Roma

Dopo le tappe regionali, in corso da Nord a Sud del Paese per decretare il piatto locale più rappresentativo, l'evento rinnova l'impegno di Turismo Verde-Cia nel promuovere occasioni di incontro, confronto e scambio tra cuochi contadini e studenti degli istituti alberghieri di tutta Italia. Al centro la cucina tipica regionale, la tradizione a tavola, il lavoro di recupero e valorizzazione delle ricette e delle materie prime agricole italiane, che rende importante e unico il valore degli agriturismi italiani.

La giuria di esperti

Esperti, giornalisti e foodblogger di settore con il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini, rappresentati delle istituzioni e del mondo dell'istruzione comporranno la giuria esclusiva chiamata a valutare le proposte in gara, frutto di narrazione e capacità di esaltare con competenza e creatività.







Il sì senza veli al mare: vola l'immobiliare, romani pazzi per San Vero Millis

Il sì senza veli al mare: vola l'immobiliare, romani pazzi per San Vero Millis


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.