A- A+
Roma
Maxxi, boom di visitatori e social da record: il museo romano re del 2017

Maxxi re dei musei romani, almeno nel 2017. Il Museo nazionale delle arti del XXI secolo traccia il bilancio degli ultimi cinque anni, registrando un boom di visitatori e di contatti sui social.

 

Ad annunciare i numeri record del gigante di cemento, firmato Zaha Hadid, il presidente Giovanna Melandri, che a margine della presentazione del bilancio relativo al 2013-2018 ha dichiarato: "In cinque anni i visitatori totali sono stati 1 milione e 740 mila, sfruttando la leva della gratuità in molti progetti per formare nuovo pubblico". Oltre 430mila visitatori, tra paganti e non, nel solo 2017. Nel quinquennio il Maxxi ha organizzato poi 114 mostre e 2472 attività educative, acquisendo inoltre 169 nuove opere per la collezione permanente. Risultati anche merito della stessa Melandri e al Cda del museo, confermati per altri cinque anni: "Ho avuto il grandissimo onore di essere stata confermata alla guida del Maxi per i prossimi cinque anni insieme con il consiglio d'amministrazione - annuncia Melandri - Ringrazio pubblicamente il ministro Franceschini di questo". Per il 2018 in programma al Maxxi 10 nuove mostre, 4 focus sulla collezione, 3 progetti speciali e la collezione a Palazzo Barberini.

Tags:
maxximuseovisitatorisocialrecordroma2017melandri
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, vaccinati in Vaticano venticinque senzatetto di piazza San Pietro

Coronavirus, vaccinati in Vaticano venticinque senzatetto di piazza San Pietro

i più visti
i blog di affari
Grande Fratello Vip, endorsment di Zorzi: indovinate chi è l’opinionsita?
Francesco Fredella
Conti Confetteria non si ferma e debutta con la sua elegante boutique on line
Nell’ era del COVID, la Comunicazione è l’unica cosa che ci mantiene vivi.
Francesca Lovatelli Caetani

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.