A- A+
Roma
Mc Donald's a Borgo Pio: mille pasti gratis ai clochard con Medicina Solidale

"Prende il via la collaborazione tra l’associazione Medicina Solidale onlus e il ristorante McDonald’s di Borgo Pio per il sostegno alimentare delle persone senza fissa dimora che vivono nella zona di San Pietro. Infatti, grazie alla disponibilità del punto vendita di McDonald’s di Borgo Pio e la collaborazione dei volontari di Medicina Solidale sono stati messi a disposizione oltre 1.000 pasti che verranno distribuiti ai clochard presenti nelle strade vicine alla basilica papale.

 

La distribuzione si terrà – grazie anche alla collaborazione con l’Elemosineria Apostolica – ogni lunedì dalle ore 13 (a partire da lunedì 16 gennaio 2017) nella zona di San Pietro e via della Conciliazione dove vivono in strada numerose persone senza tetto. Saranno i volontari di Medicina Solidale a consegnare i pasti speciali. Il menù prevede un doppio cheeseburger, delle mele fresche tagliate in busta e una bottiglietta d’acqua". Così in una nota Medicina Solidale.
“Sono veramente soddisfatta di questo accordo con McDonald’s – spiega Lucia Ercoli, direttore dell’associazione Medicina Solidale - che ha risposto prontamente al nostro appello per donare un pasto a chi vive in strada nella zona di san Pietro. Da tempo collaboriamo con l’Elemosineria Apostolica per garantire le visite mediche e le cure a queste persone”.

“Con i pasti – aggiunge Ercoli - facciamo un salto di qualità fornendo alle tante donne e uomini che vivono in strada in questo quartiere anche la possibilità di un pasto che garantisca loro un congruo apporto di proteine e vitamine”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borgo pioclochardmc donald'smedicina solidalepoverivaticano






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.