A- A+
Roma
Meningite al Regina Coeli, detenuto infetto. Scoppia l'allarme contagio

Esplode l'allarme contagio nel penitenziario di Regina Coeli, dove un denteuto italiano, in carcere per omicidio, è stato trasportato con urgenza all'Ospedale Santo Spirito. La visita ha confermato la diagnosi di meningite, ed ora è massima allerta nell'istituto.

 

A dare l'alarme il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe), che, attraverso una nota, annuncia la disposizione delle norme di emergenza, chiedendo urgenti contro-misure dal punto di vista sanitario e di sicurezza: "Sono già state disposte le procedure per la profilassi al personale di Polizia Penitenziaria ed ai detenuti dell'VIII Sezione detentiva di Regina Coeli - spiega Maurizio Somma, segretario nazionale per il Lazio del Sappe ad Ansa - Una situazione, quella sanitaria, assai problematica per le carceri, che espone il personale di Polizia Penitenziaria a rischio costanti e continui per la propria incolumità e sicurezza".

Tags:
meningiteallertainfezioneallarmecontagioregina coelidetenutocarcereroma







Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.