A- A+
Roma
Meningite confermata per una ragazza di 15 anni, alunna della Pascal a Labaro

E' stata diagnosticata una meningite menigococcica ad una adolescente di 15 anni, trasferita dall'ospedale Sant'Andrea all'ospedale pediatrico Bambino Gesù.

La giovane frequenta l'istituto statale 'Biagio Pascal' zona Labaro dove sono scattate le procedure di profilassi da parte della Asl.

La scuola fa sapere con un comunicato che: "I sanitari responsabili della Asl sono intervenuti presso la sede di via Brembio di questo istituto per mettere in atto le dovute procedure di profilassi previste dai protocolli medici in caso di segnalazione di episodi di sospetta o accertata meningite. La profilassi è prevista per gli alunni di una sola classe e per i loro familiari ed insegnanti. I responsabili della Asl non hanno disposto limitazioni delle attività didattiche che, pertanto, si svolgeranno regolarmente".

Dic eil bollettino medico dell'ospedale: "All'arrivo, le condizioni della ragazza erano severe, ed era necessario il supporto respiratorio in terapia intensiva.  Le condizioni cliniche si sono stabilizzate e è stato possibile sospendere il supporto respiratorio. La ragazza è vigile; rimane in terapia intensiva sotto stretto monitoraggio clinico e continua la terapia del caso, in attesa del trasferimento in unità operativa di degenza". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meningitemeningite romaospedale bambino gesùscuola pascal romalabarosanità. medicina



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza
Certificazione verde e MOG231
di Guido Sola


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.