A- A+
Roma
Meningite, Fimmg: “Nessuna epidemia. Molto più pericolosa l'influenza record”

Non c'è nessuna epidemia di meningite in corso, anzi i numeri nel Lazio sono più bassi rispetto a quelli dell'anno scorso.

A intervenire sull'allarme meningite che rischia di diventare fobia è il segretario provinciale Fimmg Roma, Pierluigi Bartoletti: “Vaccinarsi contro la meningite è cosa buona ma che si scateni la corsa al vaccino è cosa senza senso. Ci sono molti più guai con influenza e polmoniti pneumococciche. Abbiamo avuto nel Lazio ad oggi meno caso rispetto all'anno passato. Non c'è nessuna epidemia di meningite, c'è invece quella influenzale con percentuali da record. Pensiamo a quella.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarme meningitefimmginfluenzamedici di famigliamedicinameningitepicco influenzalepierluigi bartolettisanità






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.