A- A+
Roma
Meteofollie, mimose sfiorite con 40 giorni di anticipo. L'inverno non c'è

Non ci sono più le mezze stagioni, ma nemmeno quelle “intere”. L'inverno non c'è, almeno per ora, così nella campagna romana, le mimose sono già fiorite e anche sfiorite.

 


Si sa, la mimosa è il fiore di marzo, simbolo della giornata dedicata alle donne. Eppure sono ormai diversi anni che l'albero giallo  fiorisce con netto anticipo. Quest'inverno, si è battuto il record con i piccoli fiorellini a grappoli che sboccia e perde la il suo colore brillante già nei primi giorni di febbraio.
Colpa di un inverno “fantasma” che non si è ancora fatto sentire, eccetto qualche giornata più fredda nel mese di dicembre.
Secondo gli esperti, l'Italia è stata investita da un caldo anomalo e il mese di gennaio 2018 passerà alla storia come uno dei più caldi degli ultimi 200 anni.

Le previsioni meteo dicono che nei prossimi giorni su Roma il tempo subirà un netto peggioramento a causa del passaggio di una forte perturbazione. Acquazzoni e vento ma la temperatura non scenderà sotto gli 8 gradi, almeno fino alla metà della settimana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gennaio caldoinverno caldometeomimosemimose sfioriteprevisioni meteoroma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.