A- A+
Roma
Metro A e B: parte il “restyling”. 425 milioni per manutenzione e nuovi treni

Arrivano 425 milioni per le metro A e B di Roma: il Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti concede un maxi finanziamento al Comune di Roma per migliorare il servizio di trasporto pubblico sotterraneo.

 

"Un vero e proprio restyling delle metropolitane di Roma. Con queste risorse avremo nuovi treni a servizio dei cittadini, diminuendo quindi i tempi di attesa alle banchine e dando nuova linfa al trasporto pubblico locale", ha commentato il sindaco Virginia Raggi, che già pensa a portare la città ai livelli delle altre capitali europee grazie all”iniezione di liquidità” offerta dal governo.
"Da mesi questo Assessorato ha intrapreso un serio lavoro basato su un'attenta programmazione, una stretta collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, pensata unicamente a favore della città – ha dichiarato l'assessore alla Città in Movimento Linda Meleo - Un'attività che ha messo assieme una squadra di tecnici che ha lavorato e stilato una lista dei progetti più urgenti. Con questo pacchetto abbiamo messo nero su bianco una vera operazione di rinnovamento. Nel piano sono previste anche le manutenzioni straordinarie rotabili, il rinnovo dell'armamento nella tratta Anagnina-Ottaviano e per il rinnovo del sistema di controllo traffico, comprensivo di un nuovo impianto per informazioni al pubblico", conclude Meleo.

Tags:
metroatacromafondiministero delle infrastrutture e dei trasportilinda meleovirginia raggimetropolitana







“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.