A- A+
Roma
Metro B, la spinge sui binari: perizia psichiatrica per l'aggressore

Igor Trotta, il 47enne romano che nella mattinata di venerdì 26 gennaio ha spinto sui binari della metro B senza alcuna ragione una donna, sarà sottoposto ad una perizia psichiatrica.

 

A deciderlo è stato il gip di Roma Vilma Passamonti che ha affidato il compito al professor Stefano Ferracuti. L'aggressore, da tempo in cura presso un centro di igiene mentale, è attualmente detenuto nel centro clinico del carcere di Rebibbia.

 

L'approfondimento medico era stato sollecitato dal pm Alberto Pioletti, che indaga per tentato omicidio, per capire se Trotta sia o meno in grado di intendere e di volere. Il dottor Ferracuti ha 45 giorni di tempo per svolgere le sue analisi. I risultati saranno poi illustrati in una udienza davanti al gip del 21 marzo prossimo.

La donna aggredita quattro giorni fa, ha subito l'amputazione di una mano a causa dell'incidente. La vittima, coetanea di Trotta, è Micaela Castro Pizarro, una badante di origine peruviana.

Tags:
metro bperuvianaamputazionemanoigor trottaincidenteatacmetropolitana romaperizia psichiatrica







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.