A- A+
Roma
"Metro Termini, condizioni estreme". Diffida a Tronca

"Le condizioni del trasporto metropolitano a Roma hanno raggiunto oramai livelli tali da rappresentare un potenziale pericolo per la sicurezza e l’incolumità dei passeggeri". Così il Codacons, "che chiama in causa quanto accade ogni mattina presso la fermata Termini della linea A".

“Proprio a Termini si registrano le più preoccupanti criticità sul fronte della sicurezza – spiega il presidente Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma –. Nelle ore di punta la banchina della stazione si riempie all’inverosimile di passeggeri in attesa dell’arrivo dei treni, una situazione delicata per l’incolumità degli utenti che si acuisce nella fasi di salita e discesa dei viaggiatori dai vagoni". "Il calvario prosegue poi dentro i convogli: come hanno documentato le nostre telecamere, i singoli vagoni della metro A in determinate fasce orarie trasportano un numero di passeggeri superiore alla capienza massima consentita, con la conseguenza che da un lato gli utenti viaggiano in condizioni estreme, stipati e compressi come in un carro bestiame, dall’altro si riduce la sicurezza generale del trasporto, con possibili ripercussioni in caso di emergenze”, aggiunge Rienzi.
"Per tale motivo il Codacons ha formalmente diffidato il commissario Francesco Paolo Tronca 'ad intervenire immediatamente per accertare la situazione denunciata e a trasmettere il presente esposto al prefetto di Roma, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, all’autorità di regolazione dei Trasporti affinché, ciascuna nel proprio ambito di competenza, svolga le indagini opportune e prenda i provvedimenti del caso'".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
condizionimetrotronca






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.