A- A+
Roma
Mezza Maratona Roma-Ostia: si corre domenica 5 marzo. Già 8mila gli iscritti

Domenica 5 marzo si correrà la Mezza Maratone Telepass Roma-Ostia, l'appuntamento sportivo giunto alla sua 48esima edizione. Si tratta della maratona più famosa e più attesa d'Italia. Ha già superato quota 8000 il numero degli iscritti alla competizione, che si svolgerà su una distanza di 21 km. È tutti gli anni un appuntamento internazionale, insignito dell'onorificenza del Label.

La competizione è organizzato ogni anno dal dal Gruppo Sportivo Bancari Romani GSBRun, insieme a RCS Sports & Events, sotto l'egida della World Athletics e della Fidal e con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio. L'evento è stato presentato mercoledì pomeriggio in Campidoglio. Quest'anno lo slogan della manifestazione è “tutte le strade portano a Roma, tranne una”.

La gara

Il percorso corrisponderà alla via Cristoforo Colombo e i corridori partiranno da Roma e arriveranno fino al mare. La prima ondata di corridori partirà alle 9 dal Palasport, mentre le alte due ondate partiranno nelle ore successive. Il traguardo corrisponderà invece alla rotonda di Ostia.

I partecipanti

Moltissime sono già le iscrizioni, non solo dall'Italia ma anche da altri Paesi, come Regno Unito, Finlandia, Irlanda, Finlandia, Germania, Spagna e molti dalla Francia. Quest'anno ci sarà anche una cospicua partecipazione dalla Slovenia, con 66 runner. Rispetto agli anni scorsi nelle iscrizioni c'è una presenza femminile più massiccia (27%).

I campioni in gara

Tra le prenotazioni, sono già presenti anche numerosi campioni internazionali. Il favorito è per ora considerato l'etiope Mogos Tuemay. Favorito anche il kenyota Wesley Kibichi. Sempre dal Kenya arriveranno corridori come Musa Mitei, Isaac Kipkemboi e Dorcas Tuitoek. L'Italia sarà invece ben rappresentata da  Daniele D’Onofrio, Yassine El Fathaoui, Michele Fontana e Giovanna Epis.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marzo iscrittimezza maratonaromaostia half marethontelepas roma ostia






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.