A- A+
Roma
"Mia cara Olimpia mettete in pompa", torna il grillo di Sor marchese

Il Marchese del Grillo torna in scena: l'Accademia56 organizza un corso dedicato a Onofrio, celebre personaggio interpretato da Alberto Sordi, aperto agli attori che vogliono cimentarsi nel ruolo. Gli incontri si terranno nel weekend e saranno centrati sulle celebri battute del film di Monicelli.

L'Accademia56 promuove il celebre film di Mario Monicelli e la famosa interpretazione dell'attore e regista romano Alberto Sordi con una workclass per attori.

La workclass dedicata al Sor marchese

Un workshop per interpretare Onofrio, con un repertorio di scene interamente dedicate ad Alberto Sordi. Frasi, mosse e battute che hanno fatto la storia del cinema riprenderanno vita in una classe guidata dal direttore artistico dell'Accademia56 Dario Cassini e Gianluca Bedini insieme ai comici Alessandro Bianchi e Daniele Ceva.

Opportunità per gli attori

Il corso si terrà presso la scuola di alta formazione dell'Accademia56 per tre giorni: venerdì 28, sabato 29 e domenica 30. Durante la workclass gli allievi studieranno le espressioni e i movimenti di Onofrio, celebre personaggio interpretato da Alberto Sordi. Il workshop permetterà agli allievi di esibirsi, successivamente, nella dimora d'epoca sede dell'Associazione Marchese Onofrio del Grillo situata a Fabriano.

Commenti
    Tags:
    alberto sordiattoricinemafilmmarchese del grillomonicelliscuolateatro






    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.