A- A+
Roma
Migranti con un volto e un nome: la Croce Rossa li racconta #senzaslogan

Sono donne e uomini, fuggono dai loro Paesi africani e sognano una nuova vita in Italia o in Europa. Arrivano dalla Nigeria, dal Gambia, dal Mali: migranti in cerca di futuro, ospiti nel centro di prima accoglienza della Croce Rossa di Roma di via Ramazzini.
Alle loro storie è dedicata la campagna social "Impariamo a conoscerci. Senza Slogan", partita da alcuni giorni sulla pagina Facebook di Croce Rossa di Roma.
Una campagna contro il razzismo e la discriminazione: “#senzaslogan vuole dare voce alle persone migranti per andare oltre la statistica degli sbarchi sulle nostre coste e imparare a conoscere le ragioni che spingono tanti a fuggire dal proprio paese”, spiega la Croce Rossa di Roma.
E' giovanissimo il ragazzo che sogna di diventare calciatore, è fuggito dal suo Paese perché accusato della morte di un caro amico e ha rischiato di essere giustiziato. E' musulmano ed ha viaggiato tre mesi prima di arrivare in Europa.
Dalla Nigeria arriva una ragazza cristiana, ha viaggiato da sola attraversando il deserto. Nella sua terra lavorava come sarta ma è dovuta scappare per colpa della sua regione.
Dal Mali arriva una giovane coppia: ha dovuto abbandonare tutto pur di rimanere insieme. La famiglia di lui voleva imporgli un matrimonio forzato, hanno viaggiato sette mesi e ora lei aspetta un bambino.
I loro volti, i loro racconti, le loro parole per raccontare la verità #senzaslogan e senza retorica.

Tags:
migranticroce rossa roma#senzasloganafricaimmigrazionerazzismocampagna social
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La Dolce Vita della bocciofila romana, Frongia: “Chiudiamo il procedimento”

La Dolce Vita della bocciofila romana, Frongia: “Chiudiamo il procedimento”

i più visti
i blog di affari
Lockdown e restrizioni, ma nel frattempo arrivano migliaia di migranti deportati dall'Africa
Di Diego Fusaro
ALTERNATIVA AL FINANZIAMENTO SOCI
Bonus Inps e i furbetti: sdegno e levate di scudi. Ma quando capita ai comuni cittadini...
Di Massimo Puricelli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.