A- A+
Roma
Militare dell'Esercito diventa ostetrica. Parto d'urgenza all'isola Tiberina

Ha partorito in Piazza San Bartolomeo a Roma, proprio di fronte all'ospedale Fatebenefratelli dell'isola Tiberina, di notte e con l'aiuto di una pattuglia di militari dell'esercito.



L'incredibile episodio ha visto protagonisti i soldati del 17° reggimento Artiglieria Controaerei che durante il servizio di vigilanza vicino all'isola Tiberina, hanno sentito le urla di una donna che chiedeva aiuto e si sono avvicinati per aiutarla.

Pochissimi minuti per capire che la donna era in stato di gravidanza e che di li' a poco, avrebbe partorito. Non c'era tempo e così, il Capo pattuglia si è dato da fare per far nascere la bambina che è venuta al mondo in perfetta salute e sotto gli occhi increduli di qualche passante.

La neonata per alcuni minuti è rimasta tra le mani del militare, in attesa dell'arrivo del personale del 118 che ha poi provveduto a tagliare il cordone ombelicale della piccola. La donna, visibilmente emozionata e felice per l'esito dell'evento, ha "benedetto" i militari, ringraziandoli di tutto.
Non so neanche io come ho fatto. Non ho neanche figli....", ha detto il militare al termine dell'intervento. La bimba e la madre sono state trasportate dal personale sanitario in ospedale e stanno bene.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
esercitogravidanzamilitaripartoparto d'urgenzastrade sicure






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.