A- A+
Roma
Millennials e Generazione Z, l'Aied aiuta a costruire il futuro dei giovani

E' partito il concorso promosso dall'Aied di Roma dedicato ai Millennials e alla Generazione Z, che mette in palio un premio da 2.500 euro.

 


Salute, lavoro, libertà le priorità dei giovani secondo recenti sondaggi che analizzano i bisogni dei cosiddetti Millennials e della Generazione Z, ovvero dei nati tra gli anni Ottanta e il 2010. Ma cosa serve davvero per preparare i ragazzi di oggi a diventare gli adulti di domani? Di cosa avrebbero bisogno per sentirsi più consapevoli e pronti ad affrontare le grandi sfide del futuro?
La sezione di Roma dell'AIED - Associazione Italiana per l'Educazione Demografica, da sempre vicina alle problematiche sociali, lancia in rete #COSTRUIAMOILFUTURO, una gara di idee nazionale e mette in palio un premio di 2.500 euro per le proposte migliori.
I progetti possono essere inviati fino al prossimo 30 ottobre.

Come funziona il Concorso di Idee

La gara nazionale di idee #costruireilfuturo si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, organizzati in squadre da 1 a 4 persone.
Al momento dell’iscrizione ogni squadra dovrà avere un capogruppo che, oltre a guidare il team, si farà portavoce dell’idea durante la fase finale del contest che si terrà a Roma sabato 2 dicembre 2017 presso il Grand Hotel De La Minerve.
In quella sede, i 5 team finalisti presenteranno la loro idea ad una Giuria che decreterà la squadra vincitrice.
Le idee dovranno essere realizzabili e avere un impatto sulla realtà, coinvolgendo direttamente i giovani. Dovranno aiutarli a sviluppare la loro spinta innovativa e supportarli nell’affrontare in maniera consapevole la costruzione di un nuovo futuro.

Gli elaborati verranno pubblicati, in forma anonima, sul sito www.aied-roma.it/costruireilfuturo e potranno essere votati dalla comunità web.

Al termine delle votazioni online, la Giuria valuterà tutte le idee pubblicate e attribuirà un voto ad ognuna di esse secondo una scala di valore crescente da 1 a 10.
I 5 team finalisti saranno scelti sulla base dei voti ottenuti dalla community on line e da quelli espressi dalla Giuria. Entrambi avranno un peso del 50%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
#costruireilfuturoaiedgenerazione zgiovanimillennialssociale






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.