A- A+
Roma
Miss Roma emigra a Castelgandolfo. E c'è Alice Sabatini

Sabato sera alle ore 22.00, in piazza della Libertà a Castel Gandolfo, l’elezione di Miss Roma 2016, nell’ambito del 77° concorso nazionale Miss Italia.

La scelta della località lacustre - nota nel mondo come la sede degli Angelus papali estivi - è stata possibile grazie alla nascita della Città Metropolitana di Roma Capitale, che ha incluso nel nuovo ente pubblico il comune di Castel Gandolfo. Il meraviglioso Palazzo Pontificio e i due stupendi capolavori dell’architetto Gian Lorenzo Bernini - la seicentesca Chiesa Collegiata di San Tommaso da Villanova e la centralissima fontana - costituiranno quindi la scenografia naturale di Miss Roma 2016.   La finale - organizzata dalla Delta Events, agenzia esclusivista del concorso per il Lazio - è stata accolta con entusiasmo dall’associazione La Pesca-Tradizione e Progresso, presieduta dall’Avv. Marta Toti, all’interno della seconda edizione della manifestazione “Alla scoperta delle bellezze castellane” e dall’amministrazione comunale di Castel Gandolfo, guidata dal sindaco Milvia Monachesi, che ha concesso il patrocinio.
Venti le concorrenti che si contenderanno lo storico titolo: Federica Agnano, Francesca Angioletti, Marina Burtini, Gloria Caputo, Chiara Cesaroni, Aurora Fedeli, Federica Giordani, Mercedes Iaci, Mimosa Morucci, Nadia Nefzi, Valentina Oteri, Diletta Perrone, Jessica Po, Chiara Porziani, Elettra Schininà, Sara Scorziello, Alice Silvestrini, Francesca Stagnì, Jasmin Valenzi, Valentina Vivio.
Concorrenti selezionate attraverso un apposito casting tra le candidate che siano nate o residenti a Roma o in un comune della provincia di Roma, requisito imposto dal vigente regolamento del Concorso. Sfileranno in passerella indossando le creazioni di Alta Moda Sposa e Cerimonia della stilista Maria Celli per Celli Centro Sposi.   Ospiti d’onore della serata la patron del Concorso Miss Italia Patrizia Mirigliani e Miss Italia 2015 Alice Sabatini, che proprio a Castel Gandolfo fu eletta un anno fa Miss Lazio, conquistando l’accesso alle finali nazionali di Jesolo. Alice presenterà inoltre la serata affiancando l’ormai affiatatissima coppia composta da Margherita Praticò e Stefano Raucci. Non mancheranno momenti di musica e spettacolo. A far ridere il pubblico ci penserà Gianfranco Butinar, già visto al cinema nei panni di Franco Califano, con le sue esilaranti imitazioni. Si esibirà inoltre la brava cantante Georgia JO (alias Giorgia Papasidero), già finalista regionale a Miss Italia nel 2014, con il brano“Stand up for love” presentato alle blind audition di “The Voice of Italy 2016” e l’inedito “Ci sei solo tu”.
Sarà possibile seguire la diretta streaming della serata - a partire dalle 21,00 - sulla pagina Facebook iCastel Gandolfo.   Il titolo di Miss Roma vanta un albo d’oro di tutto rispetto, che si apre come detto con Silvana Mangano, eletta nel 1947. In questi 60 anni la storia del cinema è passata da Miss Roma, con giurati come Anna Magnani, Renato Rascel, Giorgio Albertazzi, Walter Chiari, Lucia Bosè e Anna Falchi, solo per citarne alcuni. Una fascia che è stato anche un portafortuna, in anni più recenti, per Arianna David, che nel 1993 ha portato a casa anche la corona di Miss Italia, per Giulia Montanarini, che dalla passerella di Miss Roma, nel 1994, ha spiccato il volo come soubrette del Bagaglino e recentemente, nel 2007, per Federica Nargi, nota velina di “Striscia la Notizia”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alice sabatinicatelgandolfomiss italiamiss roma 2016patrizia mirigliani






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.