A- A+
Roma
Miss Roma 2017 è Roberta Di Re. Trionfo da sogno nella notte di Bracciano

di Massimiliano Martinelli

Roberta di Re diventa “regina” per una notte. E' lei Miss Roma 2017, nella notte magica di Bracciano l'incoronazione da sogno con la Miss Roma uscente Nadia Nefzi, Miss Italia 2016 Rachele Risaliti e Miss Italia 2015 Alice Sabatini e la patron Patrizia Mirigliani.

 

Capelli neri, occhi azzurri e un metro e 78 di bellezza capitolina. Una passione smisurata per l'equazione, con quel sogno proibito di diventare veterinaria: Roma ha la sua nuova reginetta, ed il suo nome è Roberta di Re. La giovanissima classe 1998 è stata infatti incoronata nella notte di sabato, imponendosi tra ben 20 agguerrite concorrenti finaliste. Un'edizione storica del tradizionale concorso, svoltosi in piazza IV Novembre, proprio al di sotto del Municipio di Bracciano. A pochi passi dallo splendido castello Orsini-Odescalchi le venti concorrenti hanno incantato il grande pubblico accorso per la manifestazione, sfilando in passerella tra vestiti di alta moda e costumi da bagno. A presentare la manifestazione Stefano Raucci e  Margherita Praticò, l'organizzatrice laziale del concorso. Un vero e proprio spettacolo di luci e colori, un trionfo di grazia  e bellezza alla presenza delle più belle. Presenti infatti la Miss Roma uscente Nadia Nefzi, Miss Italia 2016 Rachele Risaliti e Miss Italia 2015 Alice Sabatini. Uno splendido tris di donne, passato recente ed orgoglio della competizione, nonché giurate d'eccezione.

L'elite delle bellissime capitoline si è così esibita in uno spettacolo unico, un mix di sensualità, sorrisi ammalianti ed eleganza. Le ragazze si sono avvicendate sul palco determinate a vincere, mettendo a nudo, non senza qualche emozione, il proprio corpo ma anche la propria personalità. Hobby, sogni e passioni di venti ragazze accumunate dal dono della bellezza, ma ognuna profondamente diversa. Sul podio arrivano ne arrivano però solamente tre, un terzetto delle meraviglie capace di conquistare il cuore di pubblico e giuria:

Terza classificata Flavia Panfili, nata a Frascati (RM) il 02/12/97 (19 anni) e residente a Pomezia. Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm., è iscritta alla facoltà di scienze dell’alimentazione e nutrizione umana presso il Campus Biomedico. Ha praticato danza per tanti anni, ama la musica e il cinema.

Secondo posto per Elisa Pepe Sciarria, nata a Colleferro il 29/07/99 (18 anni) ma residente a Lariano. Capelli castano scuro e occhi azzurri, per un'altezza di un metro e 65. Ultimo anno di ragioneria e una passione per la recitazione e  per la danza classica e contemporanea, praticata per 9 anni. Il sogno nel cassetto quello di sfondare come attrice, affermandosi nell'olimpo del cinema e della tv.

Ad aggiudicarsi il titolo Miss Roma 2017 è Roberta Di Re, nata a Roma il 06/01/98 (19 anni) e residente ad Artena. Capelli neri, occhi azzurri, una combinazione letale, alla quale si aggiunge un fisico scultoreo per 178 cm di bellezza. La nuova miss deve frequentare il 5° anno di istituto alberghiero, pratica equitazione e, data la sua passione per i cavalli, sogna di diventare veterinaria. Poche parole ma molti sorrisi al momento dell'emozionante incoronazione, avvenuta alla presenza delle tre Miss Nadia Nefz, Rachele Risaliti e Alice Sabatini. Nonché


Roberta Di Re diventa così la “regina” nella serata più importante, conquistando l'accesso alle prefinali nazionali. Un appuntamento imperdibile in programma dal 27 al 30 agosto a Jesolo, dove sono attese 210 ragazze da tutta Italia. Solo 30 di loro però prenderanno parte alla finale, in onda l’8 settembre su La7, con la speranza che la neo eletta possa ripercorrere il cammino di Arianna David, ultima Miss Roma ad aver vinto anche il titolo di Miss Italia nel 1993.

Per le altre finaliste regionali, invece, ci saranno altre occasioni per conquistare uno degli altri 11 titoli utili per raggiungere Jesolo. Di seguito il calendario delle finali regionali già fissate:
 
21 luglio: Miss Eleganza Lazio 2017 – Grand Hotel Helio Cabala, Marino Laziale (RM)
23 luglio: Miss Equilibra Lazio 2017 – piazza di Corte, Ariccia (RM)
30 luglio: Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2017 – piazza Garibaldi, Montecompatri (RM)
4 agosto: Miss Miluna Lazio 2017 – p.le del Convento di S.Francesco, Canino (VT)
5 agosto: Miss Sport Lazio 2017 – Harem, Gallinaro (FR)
8 agosto: Miss Tricologica Lazio 2017 – Castelforte (LT)
12 agosto: Miss Etruria 2017 – p.le Tirreno, Marina di Montalto (VT)
22 agosto: Miss Lazio 2017 – p.le Gravisca, Montalto di Castro (VT)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alice sabatinibraccianomiss italiamiss romarachele risalitiroberta di reroma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.