A- A+
Roma
Mobilità, Roma combatte l'inquinamento con 500 nuovi scooter elettrici

Roma punta alla mobilità sostenibile: in arrivo 500 scooter elettrici grazie all'accordo fra Zig  Zag e Go Sharing. Garantito il passaggio anche al "full electric".

Annunciato da Zig Zag Sharing, piattaforma per la condivisione di scooter, l’ampliamento della flotta di scooter su Roma: in arrivo 500 nuovi motorini nella capitale e il passaggio al 'full electric'.

Accordo Go Sharing e Zig- Zag Sharing

Alla luce dell’accordo siglato con Go Sharing, azienda olandese e operatore di scooter sharing, tutti i mezzi presenteranno il marchio condiviso Zig Zag - Go Sharing e potranno essere noleggiati e gestiti tramite l'app Zig Zag. I nuovo motorini elettrici, più leggeri, andranno a sostituire il modello termico Tricity già presente nella capitale.

Energia rinnovabile

Grazie all’accordo con l’energy company Pulsee viene, poi, garantito l’impiego di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili per la ricarica della flotta di Zig Zag. Il prossimo obiettivo è quello di raggiungere i 1.500 scooter elettrici presenti in città entro l’anno ed estendere l’offerta anche al bike sharing in free floating.

Zig Zag Sharing: "Roma guarda al green e alla sostenibilità"

Emanuele Grazioli e Dieggo Rocca, Founder di Zig Zag Sharing, hanno comunicato: "Roma è da sempre per noi un punto di riferimento importante. Siamo nati qui e il nostro obiettivo è quello di essere parte attiva e motore del cambiamento della città che guarda alla sostenibilità e che passa inevitabilmente attraverso stili di vita e scelte di mobilità più green. È per questo che abbiamo optato per una scelta orientata completamente all’elettrico, volta a migliorare la qualità dell’aria di Roma attraverso un servizio di mobilità condivisa capillare, comodo ed ecologico. La roadmap futura parte dalla capitale e punta a una rivoluzione in termini di sostenibilità di carattere nazionale. Questa si declinerà attraverso due direttrici: l’espansione del team e l’ampliamento dell’offerta con nuovi scooter e le e-bike. Non vediamo l’ora di poter annunciare le nostre prossime novità".

Zig Zag Sharing annuncia assunzioni

Zig Zag Sharing, con sede centrale a Roma, prevede un ampliamento dell’organico di circa il 20% durante il 2022, con una decina di posizioni attualmente aperte relative alle aree marketing, amministrazione e business development. Oltre a questo, l’azienda ha creato un team dedicato alle aziende per incentivare la mobilità elettrica condivisa tra i dipendenti in città.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elettricogreeninquinamentomobilitàromascootersharingsostenibilità






Fedez, la Procura chiede proscioglimento dall'accusa di calunnia al Codacons

Fedez, la Procura chiede proscioglimento dall'accusa di calunnia al Codacons


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.