A- A+
Roma
Moda Capodanno 2017, i must have. “Folleggiate per combattere l'austerity”

di Titta Poli

Trasparenze estreme, pizzi e ricami. Bordeaux, blu in tutte le sue tonalità e il classico nero.

Ma attenzione: il lusso non è sinonimo di eleganza e la carta di credito non garantisce la bellezza. Antonio Giulio Grande, stilista di alta moda, il re della donna sexy e trasgressivamente raffinata, sceglie Affaritaliani.it per svelare qualche segreto sul look di Natale e Capodanno 2017.

Anton Giulio Grande, qualche consiglio su cosa indossare per le feste natalizie e Capodanno 2017

"In un momento di austerity, di crisi politica e ideologica, di confusione delle coscienze, le feste di Natale e Capodanno sono l'occasione per folleggiare, per prendersi una pausa dalla malinconia e dai problemi. E quale modo migliore, per una donna, che indossare l'abito dei sogni in grado di cambiare l'umore".

Cosa va di moda quest'inverno?
"Trasparenze, piume, frange, pizzi e ricami sono i must della stagione che non possono mancare. Ma anche un ingrediente indispensabile per una donna estremamente femminile, sempre che vengano indossati nel punto giusto e nel modo giusto, con personalità e autoironia".

In che senso? Mi spieghi
"La bellezza e l'eleganza non sono la stessa cosa: si può essere molto belle senza essere eleganti e si può essere eleganti senza essere necessariamente belle. Io preferisco una donna non bellissima ma che abbia personalità, che è il segreto dell'eleganza".

Qual è il consiglio per abbinare i capi?
"No a infiocchettamenti e abbinamenti eccessivi, sì al contrasto tra capi particolari. L'eleganza non la dà il lusso o la preziosità di un capo ma la donna che lo sceglie. E' una dote personale che non è garantita da una carta di credito".

Parliamo di colori
"E' l'anno del bordeaux, del verde fondo di bottiglia, dei colori elettrici e del blu in tutte le sue tonalità da quella più classica a quella più estrema. Il rosso, il colore della passione ma, attenzione, perché non sta bene a tutte".

E poi c'è il nero, che va sempre bene giusto?
"Giusto ma non troppo. Il nero è un classico, ma è elegante quando risulta particolare. Il rischio del nero è quello di essere anonimo. Il nero ha bisogno di essere “motivato” e valorizzato”, ad esempio giocando sui contrasti. Un corpetto effetto lingerie e una gonna “ballon” con il toulle, ad esempio. E' necessario mettere un tocco personale, perché di nero ce n'è fin troppo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abiti capodannoanton giulio grandecapodanno 2017moda capodannostilista alta modatendenza capodanno






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.