A- A+
Roma
Moda e design all’Argentario: prende il via la settimana di “Forte in Fashion”

Moda e design all'Argentario, prende il via la settimana di Forte in Fashion a Porto Ercole. In passerella anche la stilista Vanessa Foglia, con la sua collezione estiva "Sinestesia".

 

Sono gli ultimi giorni per la kemesse dedicata ai giovani talenti del fashion design e della fotografia di moda, in programma dal 21 al 27 agosto a Porto Ercole. Una seconda fortunata edizione della manifestazione organizzata da StyleBook, il social network della moda, con il contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Ad aprire la settimana dell'evento il vernissage della mostra fotografica del Fashion Department dell’ISFCI: fotografie di moda realizzate dagli ex allievi dell’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma, scuola che rappresenta da più di 30 anni un importante punto di riferimento didattico nella formazione di fotografi qualificati, creativi ed inseriti nel mondo del lavoro. Ad aprire la settimana all'insegna della moda il vernissage della mostra fotografica del Fashion Department dell’Isfci: realizzate dagli ex allievi dell’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma, scuola che rappresenta da più di 30 anni un importante punto di riferimento didattico nella formazione di fotografi qualificati, creativi ed inseriti nel mondo del lavoro.
Venti gli autori che espongono: Marco Ardemagni, Mattia Astolfi, Federica Barboni, Francesco Belcecchi, Giulio Cafasso, Luca Cascianelli, Claudio Cerasoli, Giovanni Cosmo, Tommaso De Dona, Nicole Furlan, Simone Golfieri, Alice Marzi, Francesca Masariè, Federico Oddone, Melissa Pallini, Edoardo Russi, Federico Sguera, Federico Taddonio, Serena Vittorini e Martina Zanin. La mostra resta aperta al pubblico fino a domenica 27 agosto. Evento clou della kermesse la sfilata di moda di sabato 26 agosto, con cinque stilisti scelti dalla direttrice di StyleBook, Federica Bernardini: in passerella sfileranno le creazioni di Vanessa Foglia (Abitart), Hilda Falati, Pinda Kida (Nibi), Barbara Iacobucci e Raffaella La Rocca.

Vanessa Foglia ports in passerella la sua ultima collezione dal titolo "Sinestesia", presentata in anteprima a Roma lo scorso Maggio. Le sue linee riprendono i colori vivace dell'estate su tessuti che si intersecano tra loro, in un trionfo di gioia e allegria. La manifestazione Forte in Fashion si svolge anche quest’anno nell’incantevole cornice di Forte Stella, fortificazione spagnola del '500 che domina il mare da un’altura nei pressi di Porto Ercole. Nelle sale al piano terra è allestita la mostra fotografica mentre la terrazza del forte, con una spettacolare veduta panoramica sulla costa dell’Argentario, ospita la sfilata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
argentariodesignfashionmodaporto ercolesfilata






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.