A- A+
Roma
Modelle diversamente abilissime: la sfida. L'altra sfilata va in scena alla galleria Sordi

di Francesco Ciccolella


Francesca, Camilla, Selene e Livia, nomi comuni per ragazze speciali. Accompagnate da signorine e signore, mamme di ragazzi diversamente abili e non, sfileranno in passerella come modelle di una serata all'insegna della moda. Sabato 16 gennaio, alle ore 21 all'interno della Galleria Alberto Sordi, saranno presenti le ragazze dell'associazione Abilissimi, guidate dall'insegnante Francesca Del Toro, già ballerina di Amici che presta attività volontaria, formando i giovani diversamente abili alle arti delle performance e del comportamento in società, con corsi che vanno da lezioni di tango a “public speaking”.

 


Le ragazze, di età compresa tra i 20 e i 28 anni, giorno per giorno si sono calate con entusiasmo in questa avventura, grazie al supporto dei tanti insegnanti, che le hanno messe a proprio agio senza far avvertire loro nessun tipo di difficoltà, dovute soprattutto all'apprendimento di una materia non certo semplice, dovendosi confrontare con abiti e tacchi, non certo una cosa di tutti i giorni.
L'Associazione creata da Angelo Maria Vegliante con Eddy Russo e Flavia Marcelli,  totalmente no profit, lancia in questa maniera il suo primo evento di moda, avvalendosi della collaborazione della boutique di moda TIVA' di Roma, con abiti firmati da Maria Grazia Panizzi, Cristiana Gavili e DMYD. Della collezione di recente è stato anche prodotto un catalogo; tra le modelle in posa anche Camilla Feroci, maestra di tango assieme al partner Fabio Borgognoni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abilissimediversamente abilifrancesca del toromodamodelle






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.