A- A+
Roma
Mogol sale al Quirinale. "Cerco la nuova musica"

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale Giulio Rapetti Mogol che sarà il presidente della nona edizione del Tour Music Fest, il Festival Internazionale della Musica Emergente a cui si aggiunge l’attento lavoro di direttore artistico di Giampaolo Rosselli, consulente SONY, BMG, e stretto collaboratore di artisti del calibro di Antonello Venditti, Lucio Dalla, Giorgia, Vibrazioni, e musicisti e autori da lui stesso scoperti e lanciati, come Simone Cristicchi, cantautore e intellettuale di rilievo.

Il Tour Music Fest - che dal 2007 ha contribuito a lanciare artisti come Chiara dello Iacovo, in gara tra i giovani a Sanremo 2016 che grazie al Tour Music Fest ha incontrato la Rusty Records, Micaela Foti, oggi prodotta da Ultrasuoni e Marianne Mirage nella schiera di artisti di Caterina Caselli nella Sugar – per il 2016 chiama a raccolta senza limite di genere musicale, cantanti, rapper band e musicisti italiani che dovranno mettere in gioco il proprio talento e la propria musica in giro per l’italia con un tour di selezioni che conta circa 30 città italiane.

Puntando ancora una volta al mercato discografico, ma senza perdere di vista i continui cambiamenti della scena, il Tour Music Fest torna con il supporto mediatico dovuta alla partnership con MTV New Generation, per dare una chance in più soprattutto alla scena indipendente, senza trascurare il mainstream, offrendo ai migliori emergenti dell’anno, selezionati da MOGOL e da una rosa scelta dei massimi discografici italiani, la produzione e distribuzione discografica, la registrazione e masterizzazione presso gli storici Abbey Road di Londra, insieme ad autorevoli borse di studio in Italia al CET di Mogol e all’estero nelle maggiori strutture internazionali, insieme a tour europei e non solo.

Con il 2016, il Tour Music Fest, oltre alle classiche categorie di band, cantanti, rapper e musicisti, ne apre di nuove, relative agli autori, per valorizzare la scrittura, ai gruppi vocali e ai musical performer: un filone a sé stante e sempre più richiesto dai grandi teatri e dai media. Un occhio all’Italia e uno al Mondo, per dare sempre nuove chance agli artisti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mogolquirinale






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.