A- A+
Roma
Monarchici riuniti, battaglia contro la Costituzione: "Art. 139 è un abominio"

L'Unione Monarchica Italiana a Roma, pronte le commemorazioni per la scomparsa di Re Umberto II. Al via il Convegno “Settant’anni di esilio”, per chiedere il rientro dei reali all'esterno.

 

Un giorno, sabato 18 marzo, per celebrare coloro che hanno dedicato la propria vita al popolo italiano, improntato ruolo e ideali al servizio del proprio Paese. Appuntamento al Centro Congressi Cavour di Roma (via Cavour 50/a), dove, a  38 anni dalla scomparsa, è tutto pronto per la celebrazione della figura del Re Umberto II. Storici e giuristi analizzeranno il contesto nel quale, dopo il referendum istituzionale, per scongiurare il rischio di una guerra civile il “Re di maggio” si vide costretto a lasciare il Paese: un esilio suggellato dai compromessi politici della Costituente e che oggi si prolunga anche dopo la morte, insieme a quello degli altri Sovrani e Sovrane i cui resti mortali sono ancora tumulati all’estero anziché in Italia.

Con l’occasione l’U.M.I. tornerà anche a ribadire con forza la volontà di assicurare all’Italia, in linea con altri dodici Regni europei, quell’alternativa istituzionale monarchica che il veto dell’art. 139 della Costituzione impedisce tutt'ora. Parteciperanno allo speciale incontro rappresentanti della Famiglia Reale e delle Istituzioni.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
costituzionefamiglia realeitaliamonarchiare umberto iiromasavoia






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.