A- A+
Roma
“Montalbano esci da questo corpo”. Così Luca Zingaretti riassapora la libertà

Luca Zingaretti ha deciso di salutare il 2022 fra un acciacco, forse un piccolo incidente domestico e un’influenza non preventivata, il tutto curato però, o almeno in parte alleviato, da alcune novità, che iniziano a profilarsi, e che lo condurranno verso una “stabilità innovativa” della sua vita.

Le carte che ho aperto per Zingaretti si aprono così e se volessi dare un significato più concreto al concetto di “stabilità innovativa” vi dovrei confessare che ho nella stesa due carte contrapposte che si affiancano: una mi parla dell’esigenza di vivere sempre più stabilmente il quotidiano, mentre l’altra mi suggerisce la voglia, o forse sarebbe meglio dire il bisogno, di cambiare totalmente la sua vita. Subito dopo le carte mi confermano che quelle che sembrano due esigenze opposte saranno perseguite con la stessa tenacia.

La voglia di cambiamento viene dal lavoro

Questa voglia di cambiamento devo dire che ha inizio, soprattutto nel mondo lavorativo di Luca Zingaretti dove è ormai da un po’ che lui sta cercando forme di espressione nuove ma, ora più che mai, il cercarlo è divenuto un vero e proprio bisogno e non intende più, in nessuna maniera scendere a patti con nessuno. Da quanto aggiungono le mie napoletane, farà bene a prendere questa posizione e a tenere fermamente il punto, perché se inizialmente le cose non sembrano prendere il verso giusto, poi il percorso si farà più chiaro e gli obiettivi diverranno raggiungibili. Basta sapersi staccare definitivamente dal passato, come ad esempio dall'ombra di Montalbano.

Direi che sarà proprio questa la condizione: lasciarsi il passato alle spalle, che gli permetterà di tornare ad assaporare nuovamente quel senso di libertà che sentiva di aver perso ormai da diverso tempo.

Mentre le situazioni sul lavoro matureranno, Zingaretti godrà di alcune gioie nel focolare. Sarà proprio in famiglia, infatti, da quel che dicono le mie Napoletane, che il nostro caro attore, Scorpione perché lo scorso 11 novembre ha festeggiato 61 anni, sarà rinfrancato da piccole soddisfazioni che gli regaleranno un ruolo da vero protagonista. Sarà proprio da ciò che nascerà la spinta a cambiare delle cose anche nell’ambito familiare.

Le carte dicono: "Mai farsi destabilizzare dalle novità"

Sarà rivista forse l’organizzazione del quotidiano o probabilmente cambieranno delle cose relative proprio alla casa, ma comunque le novità ci sono e produrranno un cambiamento verso qualcosa di sicuramente più appagante. Le carte, a questo proposito, lasciano un avvertimento: se si cerca il cambiamento poi non ci si può lasciare destabilizzarsi dal nuovo che arriva. Ogni cambiamento è frutto di una trasformazione, quindi tienilo a mente caro Luca, è inutile innescarlo se poi addirittura si arriva a provare della gelosia se chi ti sta intorno si trasforma insieme a te.

Poi parliamo di denaro, croce e delizia della tua vita. Averne ti inebria, non averne nella misura che desideri ti rende vulnerabile alla tristezza e quasi incapace a progettare il futuro. Però non si può nascondere che sei abilissimo a vivere sia con un solo euro in tasca che con tanti, anzi tantissimi soldi. Quindi forza, avere o non avere denaro non può diventare l’ostacolo per raggiungere il nuovo che cerchi, anzi mentre sarai impegnato a lottare per riuscire a sradicare il vecchio, senza rompere equilibri e stabilità già acquisite, ricorda di far conto sempre e comunque sul tuo coraggio.

IG: Beatrice241cartomante cartomantebeatrice@gmail.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attorebeatrice 241cinema montalbanoluca zingaretti






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.