A- A+
Roma
Movida, Porta Pia blindata. Tolleranza zero con il “modello” San Lorenzo

Movida, Porta Pia: la Questura di Roma prepara un "modello San Lorenzo" contro spaccio, violenza e illegalità 

Il quartiere di Porta Pia a Roma è al centro dell'attenzione della Questura per l'eccessiva movida notturna. La tragedia della giovane Desiree, risse, alcolici in libertà, ed anche un agguato con tanto di pistola, quello al 19enne Manuel Bortolotti. La, scarsa, sicurezza della Capitale è sempre più attuale, ed occupa la cima dei pensieri della Questura romana. Nella mattinata di martedì si è infatti tenuto un tavolo tecnico, alla presenza del Questuro Giudo marino, per studire un piano d'azione da adottare nella zone maggiormente interessate dalla movida notturna. Nel mirino è così finito anche il quartiere di Porta Pia, per il quale sarà adottato, come deciso nell'ultimo Comitato per la sicurezza, il "modello San Lorenzo". Sul quartiere che ha visto la morte di Desiree, era già intervenuto in passato in prima persona il sindaco Raggi vietando, attraverso un'ordinanza, ogni consumo di alcol in strada.

Movida, Porta Pia: maggiori controlli contro spaccio e violenza

Un piano che prevede tolleranza zero nei confronti della movida selvaggia, con la collaborazione di forze dell'ordine per garantire la sicurezza. Verranno quindi predisposti, attraverso apposite ordinanze del Questore, servizi straordinari di controllo del territorio, con interventi  mirati nelle zone "più calde" di Roma dove concorreranno, a rotazione, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Roma Capitale.

Oltre al personale del Commissariato di zona, saranno presenti anche gli agenti del Reparto Volanti della Questura, Squadre Cinofili, Reparto Prevenzione Crimine nonché gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa per specifici controlli nei locali pubblici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
desiree mariottinidrogamanuelmovidaporta piaromasan lorenzo romaspaccioviolenza






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.