A- A+
Roma
Movida violenta a Trastevere, baby gang all'assalto dei minori: furti e rapine

Movida violenta a Trastevere, presa la baby gang che terrorizzava i ragazzi del quartiere: i tre minori, due ragazzi ed una ragazza, assalivano le vittime nei vicoli buoi del rione XIII e li derubavano di telefoni, borse e contanti per poi fuggire disperdendosi tra piazze affollate.

 

L’attività investigativa dei Carabinieri della Stazione Trastevere, condotta attraverso numerose escussioni testimoniali, analisi degli impianti di videosorveglianza del quartiere e dei tabulati di traffico telefonico e telematico degli indagati, ha consentito di ricondurre inequivocabilmente ai tre giovani ben quattro colpi, nell’ambito dei quali sono stati sottratti alle persone offese vari effetti personali, come telefoni cellulari, borse contenenti documenti e denaro contante per un ammontare compressivo di 2.000 euro.

Gli indagati, due dei quali vantano precedenti specifici per reati contro il patrimonio, sono tutti studenti di istituti di istruzione secondaria. Espletate le formalità di rito, i destinatari del provvedimento cautelare sono stati collocati presso le comunità designate, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Dovranno rispondere di furto con strappo, tentata rapina aggravata e rapina aggravata in concorso.

Commenti
    Tags:
    movidamovida romamovida trasteveretrasteverebaby gangbaby gang romababy gang minoriminorifurtirapinecarabinieri







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.