A- A+
Roma
Musei e teatri da cani: la top guida di Bauadvisor per la cultura dog friendly

Vita da cani e vita da padroni di cane: sono già più di 150 i Musei, i Teatri, i Cinema , gli Auditorium, in tutta Italia e, davanti a ognuno di questi luoghi, un dog sitter pronto a portare Fido a spasso in sicurezza, prendersene cura, farlo giocare.

È una vera rivoluzione del dog sitting quella realizzata da Bauadvisor.it il portale e app di servizi dedicati ai cani e ai loro proprietari, studiati per consentire di passare più tempo possibile insieme con i propri “pet”, senza affrontare rinunce.

Bauadvisor è la prima e unica realtà in Italia ad offrire il servizio di dog sitting in loco, quando e dove serve: all’ingresso del museo, della mostra o del cinema, davanti a un concerto e così via, conducendo Fido nell’area verde più vicina e riportandolo poi, puntuale, all’uscita dello spettacolo o dell’appuntamento.

I 150 tra musei e teatri assistitit da Beaudvisor

Dove? In piu’ di 150 destinazioni culturali che aumentano ogni giorno. Ecco solo alcuni esempi di Musei con cui è stata sottoscritta la specifica convenzione per il servizio “Dogs & Museum” : Scuderie del Quirinale, Chiostro del Bramante, Museo del Videogioco, Museo Nazionale Etrusco, Spazio Espositivo del Tritone, Macro, Museo delle Civiltà, Wegil a Roma , tutti i 13 Musei Civici di Bologna ( MamBo, Museo Civico Archelogico , Museo Civico Medievale , Museo Internazionale e Biblioteca della Musica, Museo Morandi , Museo del Patrimonio Industriale , Museo Civico del Risorgimento , Museo per la memoria di Ustica , Villa delle Rose , Museo Davia Bargellini , Museo della Tappezzeria , Collezioni Comunali d’Arte , Cimitero della Certosa ) e ancora Palazzo Pepoli, Palazzo Fava, San Colombano, Collezione Tagliavini, lo spazio espositivo di Palazzo Albergati, il Museo della Realtà Virtuale a Bologna , Palazzo Diamanti a Ferrara ,il Museo di Palazzo Ducale , i Musei Civici di Palazzo Te e Palazzo San Sebastiano a Mantova, il Museo Glauco Lombardi e il Castello di Torrechiara a Parma , la Direzione Regionale dei Musei dell’Emilia Romagna, l’Antico Porto di Classe, la Domus dei Tappeti di Pietra, il Museo Classis, il Museo Tamo Mosaico a Ravenna , Palazzo Magnani e Palazzo da Mosto a Reggio Emilia, la Galleria Nazionale delle Marche a Urbino,il Museo della Lanterna il Museo di Via del Campo 29 , il Museo della storia del Genoa a Genova ,i Musei Reali , il Museo Lavazza , Casa Martini a Torino, il Mart di Rovereto , il Museo Archeologico Nazionale di Verona ,il Martes di Brescia, il Must di Lecce, il Museo Arte Contemporanea Sicilia, il Castello di Santa Severa a Cerveteri in collaborazione con la Regione Lazio, Galleria Colonna a Roma e molte palazzi e dimore storiche in Italia facenti parte dell’Associazione Nazionale Dimore Storiche Italiane.

E c'è anche il Sistina

Ed ecco i teatri con il servizio “Bau Theatre” : Sistina , Manzoni , Roma , Sala Umberto, Brancaccio , Brancaccino , Argentina , India , Torlonia , Ghione , Quirino , Ambra Jovinelli , Arcobaleno , Testaccio , Globe Theatre, Parioli a Roma, Teatro Moderno a Latina , Teatro Unione a Viterbo , Teatro Elfo Puccini , Delfino , Martinitt , Menotti , Pacta dei Teatri a Milano ,Teatro Dehon a Bologna , Teatro di Rifredi a Firenze , Teatro Politeama a Tolentino, Teatro Pergolesi a Jesi .

Non manca il dog sitter a domicilio

“Con i nostri esclusivi servizi di Dog Sitting, svolti direttamente davanti a musei e mostre, aree archeologiche e teatri - spiega Dino Gasperini, ad di bauadvisor - abbiamo reso la cultura e lo spettacolo in Italia dog friendly e offriamo una soluzione a migliaia di persone, italiani e turisti, per vivere al meglio la cultura, lo spettacolo e tutto il nostro patrimonio culturale pubblico e privato”. Prenotare il servizio è semplice: basta collegarsi al sito www.bauadvisor.it o usare l’app dedicata, scegliendo destinazione, giorno e ora. Non manca ovviamente il dog sitting tradizionale a domicilio.

Vacanze e parchi a portata di app

E non solo. L’offerta è ampia. Si va dalla guida online dei luoghi dog friendly in Italia per la vacanza ( hotel , b&b , agriturismo e case vacanza ) ai Tour settimanali a Quattro Zampe in riserve e parchi naturali, alla web radio: Radio Bauadvisor , fino a "BauHouse", per la progettazione e riprogettazione degli ambienti sulla base di necessità e caratteristiche dei nostri amici con la coda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bauadvisordino gasperinidog friendlydog sitterdog sittingmuseiteatri






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.