A- A+
Roma
Musica e cocktail fino all'alba, l'Eur torna a ballare: riaprono Le Terrazze

Musica fino all'alba, l'Eur torna a ballare ma a distanza: da venerdì 26 giugno riaprono Le Terrazze, al Palazzo dei Congressi. Una partenza soft, in barba alle nuove normi anti-Covid: spazi più ampi, aree lounge e la novità del cocktail bar danzante.

 

Le Terrazze infatti, baluardo dell'intrattenimento capitolino, dopo l'incertezza sulla ripartenza post lockdown finalmente sono pronte per affrontare l'estate 2020. Con il sostegno di SILB - Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo, la manifestazione partirà venerdì 26 giugno 2020 dalle ore 21.00, per durare fino a settembre (meteo permettendo), illuminando l'Eur con un'attesa e sospirata settima edizione del tutto rivista, causa emergenza Covid-19. Un nuovo concept artistico diretto da Gianluca Neon, che offrirà al pubblico un intrattenimento soft, con i djset di Paolo Pompei e le esibizioni canore e dal vivo della cantante Lory. Una proposta più leggera e compatibile con le norme di ripartenza studiate dal Governo e divulgate dalla Regione Lazio, condivise dall'organizzazione dell'evento nel pieno rispetto delle regole di sicurezza. 

La proposta artistica: il cocktail bar danzante

Sarà aperto dal mercoledì al sabato, dalle ore 21.00 fino a notte inoltrata e ogni giorno sarà possibile godere dell'atmosfera glamour delle ampie terrazze del Palazzo dei Congressi, a cui il pubblico avrà sempre accesso con ingresso gratuito e contingentato, escluso per gli eventuali "special events" che a seconda dell'ospite in console, potrebbero prevedere un biglietto d'entrata. Ogni serata sarà scandita dal djset diffuso in larga scala ed affidato al veterano della console Paolo Pompei, che per l'occasione ha in serbo delle selezioni musicali che spaziano dall'ora lounge, alla più tarda ora dai beat elevati, sempre intervallati dalle esibizioni canore di Lory, volto e voce cara alle notti dell'Eur. Il nuovo assetto stilistico della manifestazione, prevede un numero di ingressi di gran lunga minore rispetto alle precedenti annate, abituate a contenere in pista da ballo oltre 2000 persone a riciclo. Con le piste da ballo inaccessibili, l'estate 2020 al Palazzo dei Congressi accoglierà circa un migliaio di persone, sistemate in apposite e differenti aree fornite di arredi esterni eleganti e sofisticati, che renderanno estremamente piacevole l'esperienza del cocktail bar danzante all'aperto. 

La sicurezza: per una divertimento anti-Covid

Tecnologia al servizio delle regole come ultimo DPCM richiede. Dispositivi di sicurezza firmati Le Terrazze (mascherine, gel e simili), termoscanner di ultima generazione agli ingressi, implemento di addetti alla security e servizi di pulizia e sanificazione svolti con maggiore frequenza, il tutto per offrire ai cittadini una serata nel segno del divertimento sì, ma nel rispetto delle norme anticontagio. 

In questo modo ha preso forma un'idea di "villaggio" dedicato all'intrattenimento food e musicale, sempre accompagnato dalle playlist che varieranno in base alle ore della serata. Stand food ed espositivi accoglieranno il pubblico che attraverso prenotazione prenderà posto ai tavoli, oppure nella platea che nei precedenti anni conteneva le esibizioni teatrali, oggi attrezzata come area living dove poter consumare comodamente il proprio drink in compagnia di un numero ridotto di amici (tali da mantenere la giusta distanza sociale).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discoteche romale terrazzelocali romamovida romamusicariapertura discotecheriapertura locali






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.