A- A+
Roma
Musica e cultura nelle città del Lazio. Da venerdì al via Patrimonio in musica

Estate di musica e cultura nei luoghi patrimonio dell'Unesco. Dal 21 luglio al via "Patrimonio in musica".

 

Sui palcoscenici di Tivoli, Tarquinia e Cerveteri esplode la maxi iniziativa di Musica per Roma, che, con il il sostegno della Regione Lazio, che punta a valorizzare l'immenso patrimonio regionale attraverso concerti e spettacoli. Un'occasione per scoprire i luoghi riconosciuti Patrimonio Mondiale dall'Unesco, come la Villa Adriana a Tivoli, la Necropoli dei Monterozzi di Tarquinia e la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri. Su questi palcoscenici d’eccezione si esibiranno tra il 21 luglio e il 5 agosto 2017 alcuni tra gli artisti più significativi del panorama della musica classica, jazz, cantautorale, popolare, world music per un cartellone ricco e variegato.  Un mix esplosivo che diventa un vero e proprio sistema dell’offerta culturale nel Lazio, elaborato in collaborazione con il MIBACT - Polo Villa Adriana Villa d’Este e Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale - partendo da un’idea comune di promozione e fruizione del patrimonio.

Tags:
musicaculturalaziocerveteritarquiniativoliunescoromaregione lazio







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.