A- A+
Roma
Narcotizzavano e rapinavano passeggeri sul treno: 4 arresti sulla Roma-Napoli

Narcotizzavano e derubavano i passeggeri della tratta Napoli-Roma, prima il drink drogato e poi la rapina. In manette la "banda" dei treni: un tunisino e 3 egiziani arrestati.

 

 

Erano il terrore della dei treni regionali sulla tratta Napoli Roma, durante la quale riuscivano ad addormentare e derubare ignari passeggeri. Le vittime, depredate degli oggetti di valore durante il sonno, erano in tutti i casi costretti a rivolgeri ai più vicini nosocomi per le cure mediche del caso. L'attenzione degli investigatori, dopo una serie di episodi uguali tra loro, è stata così indirizzata nella stazione di Aversa. È iniziata così una serie di servizi di scorda a bordo dei treni più bersagliati dal gruppo criminale.

Nel pomeriggio di mercoledì la svolta sperata, con l'individuazione di un cittadino tunisino di 32 anni. L'uomo, con fare sospetto, si aggirava a bbordo di un treno regionale, studiando viaggiatori a bagagli. Agganciata la vittima, un cittadino srilankese, le ho offerto dopo pochi minuti di conversazione del thé, rivelatosi in seguito "corretto". Il passeggero è infatti caduto in un sonno profondo, ed il malvivente ne ha approfittato per impossessarsi di soldi, cellulare e passaporto. A quel punto sono intervenuti gli uomini della squadra di polizia giudiziaria, che hanno bloccato il tunisino mentre cercava di darsi alla fuga e lo hanno tratto in arresto nei pressi della Stazione di Sessa Aurunca. A seguito della perquisizione sono stati trovati nel suo zaino diversi flaconi con sostanze soporifere, ed il malvivente è finito così inmanette per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale e associato presso il  carcere di Santa Maria Capua Vetere.

 

Nella serata di mercoledì il personale una seconda quadra di Polizia Giudiziaria, Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio, ha poi notato salire a bordo di un treno regionale partito dalla stazione di Napoli Centrale in prima serata tre soggetti, uno dei quali si era dal gruppo percorrendo il treno costantemente al telefono con un altro dei due rimasti a distanza. Dopo aver individuato la potenziale vittima, l'uomo si sedeva di fronte mentre sopraggiungevano gli altri due. Da uno zaino i due estraevano un pacchetto di patatine che offrivano alla vittima; dopo alcuni secondi ecco anche una bottiglia di succo di frutto che offrivano all’ignaro passeggero. Lo stesso dopo alcuni minuti cadeva in un sonno profondo ed i tre hanno inziato a rovistare nelle tasche del soggetto. Gli agenti, testimoni di tutta la scena, sono intervenuti bloccando, poco prima della stazione ferroviaria di Fondi, i tre soggetti. La vittima, ancora sotto l’effetto delle sostanze, è stata trasportata presso l’ospedale di Fondi. I giovani, identificati per tre cittadini egiziani di 19, 26 e 36 anni, sono così stati arrestatio per tentata rapina pluriaggravata e lesioni personali aggravate e condotti presso il  carcere di Latina.

In corso ulteriori indagini per l’identificazione di altre persone eventualmente coinvolte nell'attività criminale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
derubavanodrinknarcoticorapinaromatreni






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.