A- A+
Roma
Nati prematuri, Fatebenefratelli in festa: incontri e spettacoli per bambini

Torna la Giornata del Prematuro: festa al Fatebenefratelli domenica 17 dicembre tra clown e laboratori per bambini.

 

L'Ospedale romano sull'Isola Tiberina ospita un evento per tutta la famiglia organizzato dalla Terapia Intensiva Neonatale, in collaborazione con l’Associazione di genitori “La Cicogna Frettolosa”.
Giunta alla sua XII edizione, quest’iniziativa aperta al pubblico è nata nel 2006 con l’intento di offrire ai genitori di bambini nati pre-termine un importante momento di condivisione delle proprie esperienze, gioie, timori e progressi del percorso di crescita dei propri figli, e allo stesso tempo diffondere una conoscenza più approfondita sulle numerose necessità di un neonato prematuro, sulle nuove strumentazioni e terapie in uso.
La Terapia Intensiva Neonatale dell'isola Tiberina vanta un primato nel Lazio per aver reso accessibile il reparto ai genitori 24 ore su 24. Da quest'anno si appresta a fornire un servizio ancora più accogliente ed efficace nella nuova area potenziata e rinnovata, di prossima inaugurazione.
Sono circa 400 ogni anno i bimbi nati prematuri nell’Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina. Molti di loro continuano ad essere assistiti anche dopo le dimissioni, in un percorso terapeutico e assistenziale protratto negli anni. In questo contesto, l’Associazione di genitori “La Cicogna Frettolosa” offre un sostegno concreto all’instancabile lavoro della TIN dell’Ospedale, promuovendo incontri con le mamme e i papà dei bambini ricoverati, donando nuovi apparecchi, finanziando progetti assistenziali e di formazione.
Dopo la Santa Messa nella Chiesa dell'Ospedale, la Direzione Generale accoglierà tutti i presenti in Sala Assunta insieme al Primario della TIN, Luigi Orfeo, alla Coordinatrice del Reparto, Laura Coia, e ai genitori dell’Associazione.
Seguirà uno spettacolo teatrale organizzato dai medici e dalle infermiere della Terapia Intensiva Neonatale che – per l’occasione – si toglieranno la divisa per vestire i panni di alcuni divertenti personaggi.

 

Tags:
nati prematurifatebenefratelliospedaleisola tiberinafamiglieneonatibambinispettacolofesta
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

i più visti
i blog di affari
Dall’Albania medici e infermieri. Gli Ambasciatori Albanesi vicino all'Italia
di Paolo Brambilla - Trendiest
Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
di Francesco Fredella
Ti sei lavato le mani?
di Anna Capuano

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.