A- A+
Roma
Neonata muore dopo il parto, è giallo: la Procura apre un fascicolo

La tragedia si è consumata mercoledì scorso all'ospedale Sant'Eugenio e sulla vicenda è intervenuta l'associazione Codici con un esposto alla Procura per chiarire se si è trattato di un caso di malasanità. Si muove anche l'Asl Roma 2.

La bambina, deceduta mercoledì scorso all'ospedale Sant'Eugenio era prematura, al settimo mese, e secondo i genitori ci sarebbe stato un errore medico durante il parto, una versione che si scontra con quella degli operatori sanitari secondo cui si sarebbe trattato di una fatalità a causa della delicatezza dell'operazione.

Giacomelli, “Ci sono aspetti da chiarire: fare chiarezza su quanto accaduto”

“Per i genitori si è trattato di un errore medico – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, per i medici di una terribile fatalità. Quel che è certo è che ci sono degli aspetti da chiarire e per questo abbiamo deciso di intervenire. Come associazione siamo impegnati da anni in azioni legali contro la malasanità. Non possiamo dire se questo sia un nuovo caso, di sicuro gli inquirenti dovranno verificare cosa è accaduto, se ci sono eventuali responsabilità da parte degli operatori sanitari. Questo è il motivo del nostro esposto alla Procura della Repubblica. Un’azione che riteniamo doverosa e con cui vogliamo contribuire a fare luce su questa dolorosa e tragica vicenda. Confidiamo nell’operato della Procura – conclude Giacomelli - e nella collaborazione annunciata dall’azienda sanitaria, intanto ci stringiamo al dolore dei genitori e dei parenti, a cui va il cordoglio della nostra associazione”.

VOTA IL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI.IT

Iscriviti alla newsletter
Tags:
associazione codicidecessoindaginimalasanitàneonataospedaleprocura






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.