A- A+
Roma
Nerola zona rossa, anziani infetti con i sani. Cartelle cliniche perse: giallo

di Fabio Carosi

Nerola zona rossa causa Coronavirus: dopo i due morti della casa di riposo Maria Immacolata ed il trasferimento d'urgenza a Fonte Nuova, si apre il giallo delle cartelle cliniche.

 

Il grido d'aiuto e di rabbia di alcuni dei parenti degli anziani non positivi ma comunque trasferiti, è arrivato sino al primo cittadino del Comune nel quale è vietato entrare e uscire, Sabina Granieri: “Mi hanno chiamato diversi parenti dei ricoverati e hanno denunciato che non hanno punti di riferimento. Perse le cartelle cliniche? Io non lo so, sono soltanto voci arrivate sino a me in cui sono certi che a Fonte Nuova non sanno se gli anziani positivi sono stati messi insieme ai sani per un problema di cartelle cliniche. Di più non posso dire perché non ho conferme ne smentite”.

Sindaco, cosa succede adesso a Nerola?

“Ve lo dico io: o fanno i tamponi a tutti i miei cittadini oppure dovranno fare i conti con me. Nerola è diventata famosa come Codogno e tutti dicono che siamo untori, ora trovassero i soldi e subito i tamponi. Noi siamo della Sabina e non ci arrendiamo mai. Ci hanno chiusi dentro il paese e ora devono dare un senso al nostro sacrificio”.

Con la Regione e con l'assessore D'Amato ha avuto contatti?

“Ho avuto un rapporto diretto e continuo, mi sono fatta sentire molto determinata. Accetto tutto, ma mi devi fare qualsiasi cosa per farci tornare alla normalità ma darci la possibilità di sapere. E' un diritto”.

Di chi è la responsabilità di quanto è successo nella casa degli anziani?

“Le rispondo, certo che le rispondo. Io sono sindaco e non giudice, si chiarirà dopo nelle sedi opportune. Dico solo che un po' più di attenzione e lungimiranza, forse avrebbe evitato il disastro. Ora è il momento di agire e di fare. Io sarà la prima a tutelare la mia comunità con tutti i mezzi”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscomune di nerolanerola zona rossacoronavirus nerolacasa di riposo nerolaregione laziosabina granieri
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, mascherine mai arrivate dalla Cina: Roma, in manette Ieffi

    Coronavirus, mascherine mai arrivate dalla Cina: Roma, in manette Ieffi

    i più visti
    i blog di affari
    Italia come Gesù e un giovedi Santo da fare invidia a Giuda.
    La zampata dell'Orso, Marco Giannini
    Ascolti tv, Signorini supera la “prova del fuoco”. Bis dietro l’angolo
    Di Francesco Fredella
    Coronavirus, "al governo 6 pratico più che politico. Servono due rivoluzioni"
    Di Marco Marturano

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.