A- A+
Roma
Nicola Zingaretti: “Keep calm” e “affidiamoci al presidente Mattarella”

"Io credo che in questo momento bisogna mantenere la calma. C'è un grande presidente della Repubblica al quale dobbiamo affidarci". Così il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, commenta il risultato del referendum costituzionale e le dimissioni del presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

 


"Dobbiamo leggere nell'immensa partecipazione popolare una forza della democrazia in Italia che è un elemento positivo dal quale ripartire. Ora c'è bisogno di tanta politica e quindi dobbiamo lavorare sulla ricostruzione di un forte partito unitario e anche, questo io l'ho sempre detto, capire come rigenerare un campo di forze perché l'isolamento alla fine si paga, questo lo abbiamo visto. Quindi c'è molto da lavorare e lo faremo, ognuno portando il proprio contributo, noi governando bene, che mi sembra che sia la vera domanda che viene dal paese e tenteremo di stare in sintonia con questa domanda".

Infine il discorso di addio: "Renzi è stato coerente e il suo discorso di ieri gli fa onore. Durante il referendum ha lottato con grande forza dimostrando una passione e un impegno davvero fuori dal comune. Ora si apre un periodo complesso ma anche interessante in cui abbiamo la fortuna di avere un grandissimo presidente come è Sergio Mattarella".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mattarellanicola zingarettipdreferendumrenzi






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.