A- A+
Roma
Nigeriano senza biglietto sul bus Atac aggredisce un controllore e la Polizia

Un giovane nigeriano senza biglietto ha aggredito un controllore dell'Atac, poi ha tentato di fuggire. Raggiunto dai poliziotti ha cercato di opporre resistenza anche alle forze dell'ordine.

È successo martedì 4 giugno a Piazza Venezia. Protagonista un ragazzo nigeriano di 27 anni, che adesso dovrà rispondere per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane era stato colto dal controllore senza biglietto a bordo di un autobus della linea 70 e si era immediatamente rifiutato di indicare le proprie generalità con l'obiettivo di non farsi multare. Poi ha aggredito uno degli operatori Atac sull'autobus ed è fuggito.

Gli agenti della polizia, che erano di pattuglia a Piazza Venezia, si sono accorti del fatto e sono intervenuti. Bloccato dai poliziotti il giovane ha opposto resistenza ma gli agenti sono riusciti a fermarlo.

In un'altra operazione a Piazza Trevi alcuni agenti che avevano fermato un giovane senegalese che cercava insistentemente di vendere la merce ai turisti sono stati aggrediti da quest'ultimo con lo scopo di evitare l'identificazione e il sequestro della merce. Uno degli agenti è rimasto lievemente ferito. Anche lui dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti
    Tags:
    nigeriamobus atacbiglietto ataccontrollori atacpoliziatrasporti roma







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.