A- A+
Roma
No vax, nel Lazio l’1% degli over 50 non ha il vaccino. Cgil: “Irrisori”
(foto Lapresse)

Vaccino obbligatorio per i lavoratori over 50: nel Lazio rappresentano solo l’1% della popolazione. La Cgil rassicura: “Incidenza irrisoria”.

Dal 15 febbraio è obbligatorio il vaccino per tutti i lavoratori over 50 sia del settore pubblico che di quello privato. L’obbligo vaccinale vale inoltre per il personale sanitario, i militari, i docenti scolastici, le forze di polizia e il personale universitario. Data la nuova norma in vigore, la Cgil del Lazio ha commentato così in una nota: “La popolazione non vaccinata over 50, nel Lazio è solo l'1%, si tratta di circa 60 mila persona. E non tutte lavorano”.

 

Cgil Lazio rassicura: “Irrisoria l’incidenza dei no vax over 50”

Il segretario della Cgil del Lazio Natale Di Cola ha commentato: “Ad oggi non ci risultato ripercussioni negative dell'obbligo sui servizi perché l'incidenza è davvero irrisoria. I controlli si stanno intensificando ma ci sono arrivate sporadiche segnalazioni di sospensioni, nell'ordine di qualche decina in tutto. Auspichiamo che con questa ulteriore stretta gli irriducibili si vaccinino a salvaguardia di sé stessi, delle loro famiglie e di tutta la collettività".

Commenti
    Tags:
    cgilcovid 19lavoratorilaziono vaxobbligo vaccinaleover 50romavaccini






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.