A- A+
Roma
Nomine, Raggi a processo il 21 giugno. Accolta richiesta di giudizio immediato

Il gup Raffaella De Pasquale ha accolto la richiesta di giudizio immediato inoltrata dal sindaco Virginia Raggi.

 

La data di inizio del processo è stata fissata al prossimo 21 giugno, davanti al giudice del tribunale monocratico.

Lo scorso 3 gennaio, con una mossa a sorpresa, i difensori di Virginia Raggi hanno depositato in cancelleria la richiesta di giudizio immediato.
Passo, questo, che evita alla sindaca di passare per l'udienza preliminare fissata al 9 gennaio, in relazione al caso legato alla nomina, poi bloccata e revocata, di Renato Marra da dirigente della Polizia Municipale a capo del Dipartimento turismo.

"Volevo informarvi che ho chiesto al Tribunale di Roma il giudizio immediato nel procedimento aperto nei miei confronti dalla procura capitolina. Desidero che sia accertata quanto prima la verità giuridica dei fatti". Lo ha scritto la sindaca di Roma Virginia Raggi sul suo profilo Facebook. "Sono certa della mia innocenza e non voglio sottrarmi ad alcun giudizio - aggiunge - ho piena fiducia nella giustizia e credo fermamente che la trasparenza sia uno dei valori più importanti della nostra amministrazione".

Per il 9 gennaio era stata fissata l'udienza preliminare durante la quale si sarebbe dovuto decidere se rinviare a giudizio o meno il sindaco in merito all'accusa di falso. Ma con la richiesta di giudizio immediato si passerà direttamente alla fase dibattimentale.

 

Tags:
caso nominevirginia raggigiudizio immediatoaccoltogupprocesso21 giugnoudienzacampidogliom5ssindacoroma
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Trema Monica Bellucci: la bellezza dell'abruzzese Annalinda Barini per un anno

Trema Monica Bellucci: la bellezza dell'abruzzese Annalinda Barini per un anno

i più visti
i blog di affari
Lombardia rossa per sbaglio? La situazione è tragica, ma non seria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
50° Anniversario AIAF 25 Gennaio 2021. Diretta streaming
Covid, chiusura frontiere? Solo la UE dice no
Massimo Puricelli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.