A- A+
Roma
Non c'è più Raggi e si autorizzano le discariche. M5S: “No a Magliano”

"Ora che Virginia Raggi non è più sindaca spunta come per magia la discarica di Magliano Romano, offerta con grande cortesia istituzionale dal governatore Nicola Zingaretti al compagno di partito Roberto Gualtieri, mentre in passato era stato tutto un niet e un non si può fare".

Lo scrive il consigliere capitolino e vicepresidente dell'Assemblea capitolina Paolo Ferrara (M5s). "Eppure è sbagliatissimo dal punto di vista ambientale autorizzare la discarica a Magliano Romano: dopo l'autorizzazione al potenziamento del termovalorizzatore a San Vittore nel Lazio e quelle alla riapertura o all'ampliamento delle discariche nei territori sarebbe in arrivo un nuovo invaso ultra-inquinante da 900mila tonnellate, senza che aumenti la portata della raccolta differenziata. Insomma, al momento, tutto quello che Zingaretti e Gualtieri toccano diventa... monnezza. Loro due sono un po' la nemesi di Re Mida".

Commenti
    Tags:
    comune romadiscarica maglianoemergenza rifiuti romam5smagliano romanopaolo ferrararaggi






    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.