A- A+
Roma
Non solo creme e costumi: i farmaci da portare in vacanza

Costume da bagno, vestiti alla moda e creme solari non sono le uniche cose da portare in vacanza. Così come a casa abbiamo sempre con noi farmaci che possono essere utili per piccoli malanni, anche quando si parte è bene ricordare di mettere in valigia i medicinali essenziali. Il problema è capire cosa portare e cosa invece lasciare a casa. Per farci guidare in questo labirinto di bugiardini abbiamo scelto i consigli di un vero esperto: il professor Vincenzo Santagada.
Certamente possono tornare molto utili antidolorifici, antinfiammatori e antipiretici, un antidiarroico, un antibiotico a largo spettro, un collirio, creme e pomate contro le irritazioni della pelle, vale a dire antistaminici e cortisonici e creme contro ematomi e distorsioni. Visto che si va in vacanza suggerirei anche un filtro solare, disinfettanti per la gola, farmaci contro la cattiva digestione (antiacidi e pro cinetici), lassativi, melatonina e altri prodotti contro il jet-lag. Sarebbe buona norma avere il kit del pronto soccorso e ovviamente un prodotto repellente contro le zanzare e altri insetti». Qualche attenzione in più è necessaria in caso si scelga un paese particolarmente caldo o con condizioni igienicosanitarie a rischio.

Leggi il resto nella news su prevenzione-salute.it
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
costumi da bagnocreme abbronzatureestatemareprevenzione-salute.itvacanze






Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.