A- A+
Roma
Nonna Maria compie 100 anni. Il quartiere di Prato Fiorito la abbraccia

Festa di compleanno a tre cifre per Maria Valletta, la centenaria di Prato Fiorito, quartiere nella zona est di Roma sulla via Prenestina. Centocinquanta persone hanno partecipato ai festeggiamenti per il suo secolo di vita. Figli e nipoti, parenti e tutti gli amici della parrocchia San Massimiliano Kolbe.
Originaria del piccolo comune in provincia dell'Aquila di Lecce nei Marsi il 16 marzo 1916, Maria Valletta è nata poco più di un anno dopo il grande terremoto della Marsica ed è cresciuta tra le rovine di un paese distrutto. E' stata allattata dalla mamma di quello che divenne poi l'uomo della sua vita. Giovanissima si sposa e, insieme al marito Cesare Paraninfi decidono di cambiare vita e trasferirsi a Roma alla fine degli anni Cinquanta. Prendono casa nella zona de La Rustica poi, mattone dopo mattone, il signor Cesare, operaio edile, mette da parte soldi sufficienti per comperare un terreno dove una volta era aperta campagna. “Ormai invece siamo una città”, racconta il figlio Cesare.
A festeggiare nonna Maria, il figlio Tonino e la nuora Giovanna, il nipote Cesare con la moglie e le tre nipotine Giovanna di 15 anni, Serena di 11 e Stefania di 9.
Gli auguri anche dalla redazione di Affaritaliani.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centenariacompleanno 100 annimaria vallerraprato fioritovia prenestina






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.