A- A+
Roma
Notte di "follia russa". Gran Ballo in stile retrò

Abiti da fiabe ottocentesche, piume e cavalieri d'altri tempi al Gran Ballo Russo che, arrivato alla quarta edizione, è diventato un punto d’incontro importante tra l’élite d’Italia e della Russia. I due paesi sono legati da sempre dalla bellezza, dall’arte in ogni sua forma e dagli importanti rapporti economici e diplomatici. Il Gran Ballo Russo è stato una riconferma di tutto ciò: un connubio perfetto tra la letteratura, poesia, storia, danza, musica e business.
La serata di gala, che si è svolta all'Hotel St.Regis, è stata organizzata dalla regina dell’evento Julia Bazarova, direttore di Eventi-Rome, da Nino Graziano Luca, a capo della Compagnia Nazionale di Danza Storica e da Paolo Dragonetti De Torres Rutili della “Associazione amici della grande Russia.
Il Ballo si è svolto in onore del grande poeta russo Mikhail Lermontov e in occasione, oltre le sfarzose danze in costumi d’epoca, gli ospiti hanno potuto assistere alla rappresentazione di “Un ballo in maschera” dell'omonimo poeta, interpretata nella versione russa dagli attori Aleksandr Kornelyuk e Marina Orlova, mentre quella italiana da Davide Gramiccioli e Angelica Pedatella. Sempre nella serata, il noto artista, regista e scrittore Nikolay Burlyaev, uno dei più importanti “lermontovisti” al mondo, è stato premiato con un premio speciale “Il Bozzetto d’oro” da parte dell’azienda toscana di arredamento Savio Firmino.
Ad esibirsi tra i costumi ottocenteschi, anche il cantante Albano Carrisi. Tra gli ospiti vip l’attrice Inga Shatova, il gruppo dei musicisti “Ensamble Amadeus”, nobiltà russa e italiana. I protagonisti della serata sono stati indubbiamente i balli in costume: i migliori abiti d’epoca sono stati premiati anche quest’anno da PrimaCertificate di Inga Primac, specializzata nel certificare strutture e servizi per il mercato russo con dei voucher weekend nei prestigiosi hotel italiani: Hotel Brunelleschi di Firenze, Hotel Grande Principe di Piemonte di Viareggio, Eolian Milazzo Hotel Sicilia, Palace Hotel Bari, Cala Rosa Club Hotel Stintino Sardegna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
albano carrisigran ballo russojulia bazarovanobiltàprimacertificaterussia






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.