A- A+
Roma
Nuova luce ai monumenti: illuminazione artistica a Palatino e Piramide Cestia

Palatino, Piramide Cestia, Porta San Paolo e la chiesa di San Marco: parte l'illuminazione artistica dei siti storici più importanti di Roma.

 

I progetti, avviati da Acea, rientrano in un quadro più ampio di valorizzazione dei monumenti storici principali della Capitale.
"Il lavoro che stiamo tentando di fare - ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi - è dare nuova luce ai monumenti e quindi a Roma. È fondamentale riportare la luce, affinché Roma sia restituita in tutta la sua bellezza ai cittadini sia di giorno che di notte".
Giovedì sera si accenderà la Piramide Cestia, grazie a un impianto composto da 38 barre e da 4 fasci di luci led che valorizzeranno anche le colonne e alcuni tratti di mura adiacenti al monumento. Per evidenziare i dettagli dell'area circostante è stata inoltre potenziata l'illuminazione su Porta San Paolo, attraverso l'installazione di 18 lampade a led con diverse temperature di colore.
Nuova luce anche per la facciata, la Loggia delle benedizioni e il portico della Basilica di San Marco Evangelista a piazza Venezia con quattro fari su sostegno esterno che valorizzeranno la facciata, ed altrettanti volti a creare un flusso luminoso diretto verso le volte a crociera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
illuminazione artisticalucimonumentinottepalatinopiramide cestiaromasiti archeologici






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.