A- A+
Roma
Occupazioni: alta tensione a Primavalle. A fuoco cassonetti, è guerriglia

Primavalle sotto assedio. Dalla scorsa notte i blindati della Polizia sono in prossimità dell'ex scuola Don Calabria in via Cardinal Caprarica a Primavalle, in attesa di dare il via allo sgombero dell'immobile occupato da 340 persone, tra cui 30 minori.

E stamattina è iniziata la guerriglia:  C'e' stato un fitto lancio di oggetti dalle finestre dell'immobile occupato in via Cardinal Capranica contro gli agenti che dalla scorsa notte presidiano la scuola occupata a Roma. Le forze dell'ordine hanno risposto con gli idranti. Alcuni occupanti hanno incendiato anche dei copertoni e promettono "di resistere allo sgombero". Attorno all'immobile le forse dell'ordine hanno creato un'ampia zona di protezione inaccessibile. A fuoco anche materassi e cassonetti. Sul posto, oltre alla Polizia di Stato, ci sono anche carabinieri e Guardia di finanza.

Lo sgombero, già sospeso lo scorso 25 giugno, era il primo della lista del Ministero degli Interni.

Sgombero Primavalle: 3 arresti e denunce. Salvini: "Avanti in tutta Italia"

“Grazie al prefetto e grazie alla straordinaria professionalità delle Forze dell’Ordine che hanno gestito al meglio una situazione non facile. Nessuna tolleranza per i delinquenti, per loro mi auguro pene esemplari. La struttura era pericolante, chi ha cercato di impedire lo sgombero non solo ha ostacolato la legge ma ha messo a rischio la vita di chi viveva nell’ex scuola. Avanti con gli sgomberi a Roma e in tutta Italia: la pacchia è finita”. Lo afferma il ministro dell'Interno Matteo Salvini, dopo che si sono concluse le operazioni di sgombero dell’ex scuola in via Capranica a Primavalle, a Roma. Il bilancio è di tre arresti  e varie denunce.

Sgombero Primavalle: identificati 149 adulti e 60 minori

Sono 149 adulti e 60 minori le persone identificate quest'oggi nel corso dello sgombero dell'ex scuola di via Cardinal Capranica, nel quartiere romano di Primavalle. Le operazioni sono state condotte dalla polizia, dai carabinieri e dalla Guardia di finanza. Tre sono invece le persone fermate dai poliziotti della Digos: due cittadini marocchini e un'italiana che rispondono dell'accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
case occupateoccupazionipoliziaprimavallesgombero






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.