Olimpiadi: Renzi suona la carica. Parigi fa paura, “Ma vinceremo” - Affaritaliani.it

Roma

Olimpiadi: Renzi suona la carica. Parigi fa paura, “Ma vinceremo”

Da capo del Governo a capotifoso della Olimpiadi. Matteo Renzi suona la carica: "Le Olimpiadi le vinciamo,  Abbiamo tutte le condizioni per farla, La partita più difficile è con Parigi". E la premiazione degli atleti al Coni con i "collari d'oro", si trasforma in un inno alla candidatura di Roma 2024, quale sede delle Olimpiadi.
Pensando al futuro il premier ha aggiunto: "Io nel 2024 sarò solo a fare il tifo ma da qui al 2016 come Governo controlliamo che gli impianti su cui abbiamo messo i soldi partano, perchè così diamo un segnale di speranza".
Poi è stata la volta del presidente  Comitato promotore Roma2024, Luca Cordero di Montezemolo: "Ce la stiamo mettendo tutta, con grande passione, trasparenza e convinzione che Roma ha tutto per poter fare le più grande Olimpiade del 2000 in termini bellezza, cultura e partecipazione. Abbiamo una bella squadra ed il successo dell'Expo è fondamentale per un passaggio di testimone. C'è grande attenzione su Roma".
Infine, anche il commissario Francesco Paolo Tronca, abbandonando per un istante il suo aplomb si è lasciato prendere dall'entusiasmo: "E' una sfida che Roma assolutamente deve vincere, ce la dobbiamo fare".