A- A+
Roma
Olimpiadi, Sgarbi contro Raggi: “Roma ha un sindaco infantile”

Vittorio Sgarbi contro Virginia Raggi. Vittorio Sgarbi contro il sindaco tentenna sulle Olimpiadi. Vittorio Sgarbi contro la “posizione infantile” del sindaco di Roma. E in appena due settimane il critico d'arte confeziona la sua seconda invettiva contro il Movimento Cinque Stelle al governo di Roma.

"La Raggi fa tenerezza. Voglio riprodurre, perché la provocazione sia più forte, le parole tenere di Vincenzo De Luca: una bambolina imbambolata. Ora, io non ci trovo nulla di offensivo però è evidente che, di fronte ai tanti problemi che si pongono a Roma, la figura di questa sindaca appare molto fragile. Poi probabilmente avrà una grande forza interiore. Pensare che, nella prospettiva di un'impresa come l'Olimpiade, Roma dica di no è come tagliarsi i coglioni. Fatti dire di no da loro. Tu partecipi e poi perdi. Ma dire di no prima, nella speranza di poter vincere, mi pare un po' autolesionistico".

Così il critico d'arte Vittorio Sgarbi commenta l'ipotesi che Roma ritiri la sua candidatura per le olimpiadi del 2024, a margine di una conferenza per presentare un'iniziativa condivisa con Regione Lombardia. "Se poi Malagò - ha proseguito - fa diventare Milano una maschera di Roma si può fare anche a Milano. Mi sembra naturale che sia Roma, che è la capitale. Raggi parla dei debiti della precedente Olimpiade, quello è anche vero, ma si può anche non rubare per una volta e fare una cosa buona. Per cui non candidarsi, secondo me, è una forma autolesionistica. Candidarsi e perdere può anche essere una chiave. Trovo che nella sua posizione ci sia qualcosa di un po' infantile, però io nel 2024 sarò già così invecchiato che non m'importa un cazzo, tanto per dire una cosa sgarbiana".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romaolimpiadiroma 2024sindaco romavirginia raggivittorio sgarbi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.