A- A+
Roma
Orgasmo gelato artigianale, sfida a Rimini per scegliere il campione del mondo

Un orgasmo gelido, un tripudio di zuccheri misurato e profumi che vanno dagli agrumi alla ciliegia e il trionfo delle creme con la speranza che la voglia di gelato mai sopita possa attirare la primavera e far dimenticare neve e freddo.

Il gelato artigianale si prepara alla riscossa della bella stagione lanciando dai padiglioni della super mostra di Rimini, il Sigep, ben 4 concorsi destinati ai migliori gelatieri provenienti da tutto il mondo.  
Si parte con il memorial Alberto Pica, storico gelatiere romano che ha lanciato tra i piaceri della vita il gelato artiginale, sino al “Gelato al Gusto bacio”, poi “mille idee per un nuovo gusto”, sino al titolo 2017 di gelatiere dell'anno, un riconoscimento al lavoro ma anche un marchio che apre le porte del mercato.

L'appuntamento è a Rimini, ma per chi vuole scoprire i segreti di “creme e frutta” potrà seguire il contest anche in diretta web.

Puntualizza l'Associazione italiana gelatieri: “Le iscrizioni ai concorsi si possono ancora effettuare presso la sede in via del Circo Massimo e dal 20 gennaio direttamente a Rimini alla Fiera del SIGEP presso lo stand dell’Associazione Italiana Gelatieri. La premiazione-spettacolare, avverrà il 24 gennaio, nella Hall Sud, l’anno scorso c’erano due tribune gremite di spettatori".

Tags:
gelatogelato artigianaleclaudio picasigepalberto pica
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La Dolce Vita della bocciofila romana, Frongia: “Chiudiamo il procedimento”

La Dolce Vita della bocciofila romana, Frongia: “Chiudiamo il procedimento”

i più visti
i blog di affari
Lockdown e restrizioni, ma nel frattempo arrivano migliaia di migranti deportati dall'Africa
Di Diego Fusaro
ALTERNATIVA AL FINANZIAMENTO SOCI
Bonus Inps e i furbetti: sdegno e levate di scudi. Ma quando capita ai comuni cittadini...
Di Massimo Puricelli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.