A- A+
Roma
Ostia, 30 cassonetti in fiamme nella notte: scatta la caccia al piromane

Oltre 30 cassonetti sono andati in cenere al X Municipio nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre. Colpite le zone di Ostia, Vitinia e Acilia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che non escludono l'ipotesi di dolo dato che gli episodi si sono verificati in diverse strade.

 

Insieme ai cassonetti, sono state danneggiate anche 3 auto in sosta in via delle Baleari ad Ostia. Le fiamme, propagatesi dai rifiuti, hanno infatti colpito anche le macchine parcheggiate.


Paolo Ferrara, capogruppo M5S di Roma Capitale ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il video delle carcasse dei cassonetti sottolineando la gravità del gesto dei piromani: “Continuano gli incendi dei nuovi cassonetti che grazie alla nostra amministrazione sono stati posizionati lungo le strade del X Municipio. Alcuni balordi pensano evidentemente di mettere in difficoltà l’opera di risanamento morale e ambientale della nostra città ma hanno fatto male i conti – ha scritto - Ho già provveduto a chiedere che vengano sostituiti subito! Non ci faremo intimidire da ignobili persone che vogliono fermare il cambiamento. Il programma elettorale di Giuliana Di Pillo prevede tra l’altro più agenti di polizia locale e più telecamere per la sicurezza del municipio”.

 

 


Ferrara ha lanciato poi un appello agli altri schieramenti politici: “Perché gli altri partiti non si pronunciano su questi episodi di illegalità reiterati? Noi non abbiamo paura di perdere il consenso di signori di questo tipo che calpestano e distruggono il loro territorio. Evidentemente siamo gli unici a volere veramente che il X Municipio torni nella mani dei cittadini onesti” e ha concluso con l'hashtag #DecimoRiparte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cassonettifiammeincendiomunicipio xostiapaolo ferrarapiromanerifiuti






I pompieri non pagano il gasolio: interventi gratis col carburante sequestrato

I pompieri non pagano il gasolio: interventi gratis col carburante sequestrato


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.