A- A+
Roma
Ostia Capitale, anche Sgarbi prigioniero del tormentone pre elezioni 2021

Elezioni Roma 2021: riparte il tormento di Ostia Comune. Stavolta a lanciare la sfida a Roma è il candidato a sindaco della Capitale, Vittorio Sgarbi che annuncia l'ennesimo referendum: “Ostia deve diventare un Comune autonomo. Solo così la si può sottrarre all’incuria alla quale l’ha condannata la Raggi e la sua disastrosa amministrazione”.

“I residenti – spiega Sgarbi – da anni lamentano il disinteresse del Comune di Roma verso questa località. Ostia ha una peculiarità geografica e turistica che richiede una programmazione autonoma. La Raggi l’ha portata alla ribalta per la cronaca nera, utilizzando le vicende giudiziarie dei Casamonica e degli Spada, ma Ostia è anche archeologia, architetture civili e religiose, parchi naturali e urbani e bellissime spiagge. La sua forte economia turistica richiede autonomia gestionale. Da qui l’idea del referendum consultivo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comunali roma 2021elezioni roma 2021lista rinascimentoostiaostia capitaleostia comunereferendum ostia comunesgarbi sindaco di romavittorio sgarbi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.