A- A+
Roma
Ostia Capitale, anche Sgarbi prigioniero del tormentone pre elezioni 2021

Elezioni Roma 2021: riparte il tormento di Ostia Comune. Stavolta a lanciare la sfida a Roma è il candidato a sindaco della Capitale, Vittorio Sgarbi che annuncia l'ennesimo referendum: “Ostia deve diventare un Comune autonomo. Solo così la si può sottrarre all’incuria alla quale l’ha condannata la Raggi e la sua disastrosa amministrazione”.

“I residenti – spiega Sgarbi – da anni lamentano il disinteresse del Comune di Roma verso questa località. Ostia ha una peculiarità geografica e turistica che richiede una programmazione autonoma. La Raggi l’ha portata alla ribalta per la cronaca nera, utilizzando le vicende giudiziarie dei Casamonica e degli Spada, ma Ostia è anche archeologia, architetture civili e religiose, parchi naturali e urbani e bellissime spiagge. La sua forte economia turistica richiede autonomia gestionale. Da qui l’idea del referendum consultivo”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ostiaostia comuneostia capitalevittorio sgarbilista rinascimentoelezioni roma 2021comunali roma 2021referendum ostia comunesgarbi sindaco di roma



    Roma, bilancio in Ffp2. Gualtieri esulta. La 5 Stelle Meleo: “Fiumi di parole”

    Roma, bilancio in Ffp2. Gualtieri esulta. La 5 Stelle Meleo: “Fiumi di parole”

    i più visti
    i blog di affari
    Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
    I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
    Boschiero Cinzia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.